Cherobin: “Moretto, che bomber. Brutti e Guandalini giocatori che porterei ovunque”

Cherobin: “Moretto, che bomber. Brutti e Guandalini giocatori che porterei ovunque”

by 20 Aprile 2011

 Faccia a faccia con Alessandro Cherobin, allenatore veronese alla finestra, osservatore attento delle ‘cose’ del calcio nostrano. Con lui abbiamo voluto fare il punto della situazione a due turni dalla fine dei campionati.

 Mister Cherobin, il Sarego ha vinto il torneo di Eccellenza, era davvero la squadra più forte?

"Penso di si, di solito la squadra che a fine campionato è prima è la migliore, anche se devo constatare che negli scontri diretti Cerea (andata e ritorno) e Real Vicenza (andata) ha perso. Sicuramente nelle altre partite ha lasciato pochi punti agli avversari."

 Il Cerea riuscirà a raggiungere i playoff?

"Difficile, anche se faccio il tifo per gli uomini di Simone Boron, ma 3 punti a 2 giornate dalla fine sono tanti. Comunque nel calcio mai dire mai…"

 Guandalini, Lonzar, Gasparato. I veronesi hanno fatto grandi le vicentine. Come mai questa diaspora dei talenti di casa nostra?

"E’ un periodo che alcune società vicentine hanno mezzi economici superiori alle veronesi, e di conseguenza vengono da noi a prendere i giocatori e allenatori migliori"

 Qual è la squadra che in Eccellenza ti ha sorpreso di più?

"Sono 2 sia il Team che l’Ambrosiana. Pensavo che avrebbero trovato qualche difficoltà in più specie il Team che l’anno scorso si è salvato al play out e parecchi giocatori di nome hanno cambiato maglia".

 Il giocatore più interessante?

"Moretto (Cerea) ha fatto una valanga di gol non facendo tutte le partite"

 L’allenatore in rampa di lancio?

"Simone Boron, aveva si una buona squadra, ma arrivare tra i primi in questo girone era difficile. Cristian Soave, pensavo trovasse qualche difficoltà in più, invece non è mai stato nella zona play out.. Bene, benissimo ha fatto anche Gianelli"

 Passiamo alla Promozione. Chi merita di più tra Vigasio e Caldiero?

"Il Caldiero, una squadra che ha fatto più di metà campionato in testa lo merita ampiamente"

 La squadra che ti ha impressionato di più?

"Sicuramente il Caldiero, ma anche per metà campionato il Raldon"

 C’è un giocatore che vorresti sempre con te?

"Più di uno. Fabio Brutti  portiere del Caldiero, qualche campionato l’ha vinto… Stefano Guandalini (Trissino) da parecchi anni sempre in doppia cifra qualunque campionato faccia"

 La sorpresa del torneo chi è stata?"Fino a un certo punto il Raldon poi…. qualcosa deve essere successo"