Castelnuovo volta pagina. Il presidente Sandri: “Inizia un nuovo ciclo, ripartiamo da zero”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Luglio 2014Castelnuovo anno zero. La retrocessione del sodalizio lacustre dall’Eccellenza alla Promozione è coincisa con un completo restyling. Riassetto societario e rifondazione della rosa: sono questi i concetti sui quali la dirigenza, capitanata dal direttore generale Claudio Monese, ha lavorato nel corso dell’estate.
Nuovo sarà il presidente, Luca Sandri, così come il direttore sportivo Sperani. Nuovo anche il tecnico, Massimo Boninsegna, pronto a prendere il posto dell’uscente Gianni Canovo. Rinnovata per gran parte la rosa dei giocatori, presentata in toto ieri sera, all’interno della splendida cornice del ristorante “La Pampa”, a due passi da Gardaland. Ora la parola passa al campo: la preparazione inizierà il 4 agosto. Il tecnico avrà un mese di tempo per conoscere tutti i giocatori (è nuovo nell’ambiente veronese) e per presentare la propria idea di gioco. Poi sarà il campionato a dire di che pasta è fatta la linea green scelta dalla società.
Ottimisti, appassionati e lungimiranti gli interventi delle autorità comunali e della dirigenza. Così il presidente Sandri:
“Sono il nuovo presidente e vi seguirò in quest’annata – spiega Sandri – ho deciso con entusiasmo di far parte di questo nuovo progetto rivolto ai giovani perchè credo in questo tipo di filosofia e nel lavoro dello staff che abbiamo scelto. La speranza è quella di riportare a Castelnuovo l’immagine di una società seria in grado di proporre un calcio di qualità, a livello sia di prima squadra che di settore giovanile”.
Sul concetto di modello per i giovani si sofferma il Sindaco di Castelnuovo del Garda, Giovanni Peretti:
“Ricordatevi che quando siete in campo rappresentate tutta la comunità – è il monito di Peretti – il calcio è uno sport di gruppo, dove contano dei valori e dovete dimostrarlo a chi vi vede, mi auguro possiate essere da esempio per chi vi viene a vedere. Questo per il Castelnuovo Calcio è un anno zero: ripartiamo tutti con grande fiducia. E’ lo spirito giusto per affrontare una nuova avventura”.
Di poche, concise parole infine, è il tecnico Boninsegna, il quale fa intendere già dalla presentazione come egli prediliga far parlare il campo, più che prodursi in proclami e chiacchiere.
“Sarò breve – conclude Boninsegna – cominceremo il 4 agosto. Sarà consegnata a tutti una tabella di lavoro da seguire in vista della preparazione estiva. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto che punta molto sui giovani e cercheremo di lavorare bene assieme. Ora non servono troppi discorsi, li faremo sul campo. Godiamoci quest’ultimo mese di vacanza poi riattacchiamo la spina, sarà un anno intenso”.