Casteldazzano, primo acuto stagionale. Abbandonato l’ultimo posto
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Ottobre 2015Il primo sorriso è di quelli che contano. Tre punti di peso, strappati ad un Atletico Vigasio che, probabilmente, sarà una diretta concorrente per la salvezza. Il Casteldazzano si fa sospingere in classifica dalla rete di Gobbi e abbandona l’ultima piazza, inguaiando il Real Grezzanalugo, ora fanalino di coda. L’undici di Dolci finalmente ha per le mani la risposta che cercava, dopo due mesi di pacche sulla spalla.
“Era ora – commenta il portiere Foti – spesso abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, specialmente contro il Concordia, quel goal all’ultimo ancora non lo digerisco. Perchè trovassimo l’amalgama c’è voluto tempo, siamo tutti nuovi. Spero sia il primo di tanti acuti”.
Foti è al secondo anno a Casteldazzano, il primo da titolare dopo un anno da vice, nonostante non fosse nei piani. Ma non importa: l’attesa annata della fiducia, della titolarità, della maglia numero uno sulle spalle è qui, intorno a lui. L’obiettivo è di festeggiarla con la salvezza.
“Il mister Dolci ha un bellissimo rapporto con tutti noi – conclude – ci fa lavorare sodo ma ci si diverte, c’è un bel clima. Lo spogliatoio è unito, mancavano i risultati. E’ arrivato il primo da tre punti. Teniamocelo stretto, anche se per la salvezza è ancora lunga”.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Casteldazzano