Campagnari lascia l’Isola…felice: “Gran bell’annata. Ora cerco nuovi stimoli”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Maggio 2016Ci siamo: è il momento dei saluti. Cristian Campagnari lascia l’Isola…felice. Decisione sua, ponderata da tempo. Campagnari saluta tutti con una vigorosa stretta di mano e parole al miele per tutti. E’ stato un anno positivo, in tutto e per tutto.
“Qui a Isola sono stato molto bene – prosegue – venivo da un esonero, mi hanno dato fiducia, lasciandomi lavorare. A conti fatti è stato un anno positivo per me, per la società ed i ragazzi. Ho il rammarico degli addii di dicembre, stavamo facendo bene. Nel momento in cui il gruppo stava maturando la consapevolezza di poter lottare anche per le primissime posizioni abbiamo perso uomini importanti. Peccato, ma abbiamo tenuto un profilo più che dignitoso anche nel ritorno”.
Ripetere l’anno aureo della gestione di Paola pareva questione per sognatori, affare impossibile. Non è stato così: l’Isola ha saputo confermarsi. Da tempo, chi mastica calcio ne è consapevole, Isola è piazza di rigenerazioni. Si mescola il prodotto interno a qualche buon nome in cerca di riscatto. Con un risultato che negli ultimi anni ha regalato non pochi sorrisi.
“Isola Rizza è un ambiente tranquillo – conclude – i ragazzi lavorano con impegno, senza assilli. Sono contento di aver lavorato con loro, si è creato un bel legame. Mi resterà il ricordo di un anno di crescita, personale e dei ragazzi. Prendete El Alami: dodici goal ed è giovanissimo. O Afyf tornato qui dopo un anno claudicante. La base è buona, chi prenderà il mio posto rileva un gruppo rodato, che sa il fatto suo. Io ora cerco nuovi stimoli, nuove sfide: sono alla finestra, mi auguro di rimettermi presto in gioco”.