Cadidavid ferma un treno in corsa. Il tecnico Canovo: “Garda fortissimo, per noi tre punti essenziali”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Marzo 2016Come fermare un treno in corsa. A mani nude, con un coraggio da leone. L’impresa riesce al Cadidavid, sul cui campo soccombe un Garda fino a domenica lanciatissimo. Si è fermata ad otto la striscia di vittorie consecutive del team di Possente. Una sconfitta non complicherà nulla: un posto ai play-off è praticamente in cassaforte.
Storia diversa hanno i tre punti per i biancocelesti. Un’iniezione di autostima, di fiducia, di energia positiva, proprio nel momento del bisogno. La salvezza passa anche da partite così: riti di passaggio verso la redenzione. Canovo sorride, evita calcoli, focalizza l’attenzione su un’unica questione: lo spirito con cui i suoi uomini arrivano al momento clou stagionale è quello giusto. Fattore non da poco, in tempi dove tutto conta due volte.
“Siamo in un buon momento – commenta il tecnico – stiamo bene fisicamente e vedo i ragazzi sul pezzo, cosa che mi conforta. La vittoria di domenica fa morale: il Garda è fortissimo, nei primi quindici minuti pareva una squadra di altre categorie. Poi per fortuna abbiamo preso le misure. Ce la siamo giocata alla pari, con le nostre armi. Fatto il goal siamo riusciti a difendere bene. Sono tre punti di grande importanza. Ma non finisce qui”.
Ciò che conta è essere in corsa. La consapevolezza di poter centrare la salvezza diretta è concreta, quasi si tocca con mano. Manca tanto così.
“Sapevo che anche quest’anno il finale di stagione sarebbe stato intenso – conclude Canovo – l’importante è arrivare in corsa, come sta succedendo a noi. Poi, qualche risultato strano ci sarà. Adesso la palla è davvero tonda per tutti. Non mi metto a fare calcoli. Vedo la squadra allenarsi e mi ispira fiducia. Per il resto, passo la palla al campo. Io, comunque, credo fortemente nella salvezza”.