Bpp, finale con beffa. Verona raccoglie solo un punto contro il Real Rieti. Nel 2011 servirà l’impennata

Bpp, finale con beffa. Verona raccoglie solo un punto contro il Real Rieti. Nel 2011 servirà l’impennata

by 30 Dicembre 2010

 Si infrange a 19” dalla sirena finale la possibilità per il BPP Verona di portare a casa l´intera posta in palio contro la formazione laziale. Mister Lopez recupera Bortolotto e Sachet dai rispettivi infortuni, insieme a Teixeira dopo il turno di squalifica, ma deve ancora fare a meno di Kakà, Anzolin e per scelta tecnica di Abraham.

BPP Verona che si presenta davanti al pubblico amico, nell´incontro valevole per la prima giornata del girone di ritorno, con il quintetto composto da Bortolotto, Marcio, Lamanna, Bearzi e Tres. Avvio traumatico per gli scaligeri che dopo soli 30´´ si trovano sotto: tiro in diagonale dalla destra di Zanchetta, Tres è sulla traiettoria e tocca il pallone quel che basta per mettere fuori causa Bortolotto. La partita si mette subito in salita per il BPP Verona che ci prova all´8´ con la conclusione di Sachet, ma Gobbato è attento. Venti secondi dopo tenta anche Bresciani, senza impensierire però l´estremo difensore ospite. Brividi al minuto 11 per i tifosi veronesi quando sul calcio d´angolo del solito Zanchetta, Galassi indisturbato in area di rigore di testa non inquadra lo specchio della porta. Un minuto più tardi Bortolotto si mette in luce salvando su Tomadon e al 15´ Verona pareggia: azione da manuale dei gialloblù, con Teixeira che pesca Sachet (sesta rete stagionale) e l´ex Belluno appoggia da comoda posizione in rete. Rieti accusa il colpo e dopo solo un giro di lancette, la squadra di Lopez raddoppia: splendido il tacco di Tres a liberare Marcio che sigla così la sua quarta rete con la maglia del BPP Verona.  A 44´´ secondi dalla chiusura del primo tempo, Bortolotto è costretto a fare un doppio intervento su Zanchetta, frazione di gioco che termina sul 2-1 a favore del BPP Verona.

Avvio di ripresa con lo stesso quintetto proposto ad inizio gara per la formazione allenata da Fabian Lopez. Verona cerca subito il gol della sicurezza, ma Teixeira anticipa Marcio dopo soli 2´. La replica del Real Rieti arriva al 9´ con il sinistro di Zanchetta, parato da Bortolotto. La partita è ricca di spunti, come al 10´ quando Tres serve davanti al portiere Teixeira che non riesce però ad agganciare. Contropiede dei laziali, con Burato che colpisce il palo. Il match si fa nervoso ed è ancora una volta Bortolotto il protagonista tra l´11´ ed il 13´, prima su Burato e poi sul tocco ravvicinato di Adornato. Bresciani al 14´ calcia in diagonale dalla sinistra, con il pallone che esce di un nulla e due minuti dopo, su assist di Tres, Teixeira non riesce nel tap-in vincente che avrebbe chiuso la gara. Il Real Rieti ci crede ed a 1´37´´ dalla sirena finale Gobbato calcia sul palo esterno. Al 19´ Bresciani tira centralmente, con l´estremo difensore laziale che blocca senza problemi ed a 30´´ Teixeira spara su Gobbato. Mancano pochi secondi alla chiusura della gara quando un disimpegno errato di Bortolotto a 19´´ dalla fine permette a Burato di trovare il pareggio.