Boys di nuovo in piedi, il calcio non scompare da Buttapietra. Il tecnico Novali: “Grande soddisfazione”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Luglio 2014Dopo tanta paura, il lieto fine. Abbondano i sorrisi, dalle parti di Buttapietra. La società di calcio paesana, che tante gioie ha dato agli sportivi nel corso della stagione sportiva conclusa da poco, continuerà la propria attività. L’ipotesi di sparizione, ventilata da tempo e confermata anche dagli addetti ai lavori, è stata scongiurata. Ora, si profila anche un probabile ripescaggio in Prima Categoria. Come a dire: dalle stalle alle stelle, a volte, il passo è breve.
“Tutto vero, ci iscriviamo al campionato, sia esso la Seconda o la Prima – svela il tecnico Paolo Novali – nelle ultime riunioni si sono fatte avanti forze fresche che aiuteranno economicamente la società. Sono state una manna dal cielo, va detto”.
Ora c’è la concreta possibilità che i Boys passino da una amara chiusura dei battenti ad un clamoroso ripescaggio in Prima Categoria. Novali, non nasconde l’ambizione di voler partire dalla categoria superiore.
“Restassimo in Seconda non sarebbe un dramma – commenta Novali – ma abbiamo ottime probabilità di essere ripescati. Per cui allestiremo una rosa in grado di competere sia in Prima Categoria, sia in Seconda, in questo caso partiremmo con una certa ambizione, diciamo minimo alla zona play-off. Abbiamo mantenuto la nostra ossatura, mentre sono già in dirittura d’arrivo Leonardi ex Raldon e Scarpolini dal Cadidavid. La squadra è buona, vedremo dove dovrà giocare”.