Atletico San Vito, mercato oculato con vista salvezza. Il diesse Muraro: “Avanti con la politica dei piccoli passi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Luglio 2014A San Vito di Cerea, l’estate dell’Atletico procede senza intoppi e senza colpi di scena. Qui non c’è gente incline a paroloni e riflettori. Il ‘contentus vivere parvo’ di marzialiana memoria è lo stile di vita di tutti. Specialmente degli uomini della società, gente ligia al dovere e cara alla politica dei piccoli passi, unico mezzo imprescindibile per fare calcio in maniera onesta, senza false promesse.
Il mercato estivo ha regalato cinque colpi al riconfermato mister Gianluca Corso. I puntelli giusti per una rosa, svelerà il diesse Muraro, praticamente già completata.
“Siamo soddisfatti delle operazioni concluse – spiega Muraro – arrivano cinque giocatori che fanno al caso nostro e che hanno sposato in pieno la nostra filosofia. Sono i due portieri Diegoli e Pavan, rispettivamente da Vigo e Sanguinetto, Lovato dall’Asparetto, Manara dal Nogara e Bertozzo dal Sanguinetto. Già oggi, con questi innesti, abbiamo una rosa competitiva per la categoria”.
Pochi proclami, sorriso stampato sul volto, un unico obiettivo: fare calcio divertendosi per mantenere la categoria.
“Siamo andati vicini ai play-off – conclude Muraro – la nostra crescita non si ferma qui, però non è nel nostro stile fare proclami. Raccoglieremo quanto ci meriteremo sul campo, senza troppi pensieri. L’obiettivo che dev’esser chiaro a tutti è la salvezza senza play-out: il resto sarà tutto di guadagnato”.