SERIE D/ Legnago, tutto in 90′: arriva il Venezia

SERIE D/ Legnago, tutto in 90′: arriva il Venezia

by 5 Marzo 2012

 Nel girone C, il pronto riscatto del Legnago, dopo il passo falso contro il Calcio Montebelluna è immediato: gli uomini di Andrea Orecchia vincono in trasferta, e in terra trentina lo Sporting Club St Georgen si deve arrendere alle reti di Correzzola, Guardigli e Valente. 
Ora l’attenzione si sposta all’incontro clou di domenica prossima al Sandrini: arriverà la capolista Unione Venezia, battuta in casa dal Pordenone; in caso di vittoria, per il Legnago sarebbe aggancio alla squadra lagunare, cosa che sembrava non pronosticabile fino a qualche domenica fa. 
Nel girone D lo Scandicci beffa il Cerea, che stava ormai pregustando la quarta vittoria consecutiva: gli uomini di Simone Boron vanno a segno con Cezar, subiscono il pareggio; in un finale al cardiopalma, prima Guccione segna la rete del 2-1, poi la squadra toscana raddrizza ancora la gara e porta via così un punto. 
La Virtus Vecomp mette alle spalle la sconfitta contro il Lanciotto Campi Bisenzio e supera al Gavagnin Nocini il Ravenna: partenza in salita per i rossoblù di Gigi Fresco con il vantaggio della squadra romagnola, ma prima Mensah recupera e poi capovolge il risultato con Pavan. 
Altra domenica da cancellare per il Villafranca, che esce con le ossa rotte pure dal campo di Mezzolara: Fornito illude con la rete del provvisorio pareggio, alla fine la squadra di Budrio (Bologna) s’impone per 4-1 e Davide Pellegrini mastica amaro. 
Domenica prossima per il Cerea ci sarà la trasferta sul campo della capolista Este, la
 Virtus Vecomp andrà in terra toscana contro lo Scandicci, mentre il Villafranca affronterà in casa il Camaiore.

Stefano Paganetto