Vigo, interrotta la serie nera. Tre punti di speranza riaprono la caccia alla zona salvezza

Vigo, interrotta la serie nera. Tre punti di speranza riaprono la caccia alla zona salvezza

by 15 Febbraio 2011

 Una vittoria inseguita per molto tempo, una serie nera che sembrava senza fine, e finalmente domenica 13 Febbraio sono arrivati per il Vigo i tre punti nella sfida contro l´Atheste: una vittoria accolta come una liberazione dal portiere Marco Fazion e compagni.

La classifica vede ancora i legnaghesi penultimi in classifica nel girone D di Prima Categoria, ad ogni modo la salvezza non è cosa impossibile: il Badia Polesine è a due punti, poi a quattro lunghezze un terzetto formato Villanovese, La Rocca Monselice e Nova Gens.

Domenica 20 Febbraio ci sarà il recupero della 15ma giornata e il Vigo giocherà in trasferta contro la Villanovese, poi il 27 il derby contro il Porto Legnago.

Marco Fazion, avete rotto la maledizione: finalmente avete centrato la vittoria?

"Si, ci voleva. Ad ogni modo la sfortuna continua a perseguitarci con gli infortuni: contro l´Atheste eravamo privi di tre giocatori, ossia Lanzoni, Vaccari e Grezzan. Ora ci attendono due finali che non dobbiamo assolutamente fallire".

Secondo te manca qualcosa al Vigo?

"Diciamo che non ci aspettavamo questa classifica e qualcosa certamente è mancato: credo che probabilmente è mancata l´umiltà di una squadra che vuole salvarsi".

Mister Luciano Malaman, che tu sai, si è sentito qualche volta in discussione?

"Non lo penso proprio: per la sua esperienza personale, sarebbe stato l´errore più grande: da parte di noi giocatori non l´abbiamo mai messo in dubbio".

Secondo te, quali squadre vedi attrezzate per il salto di categoria?

"Il Casalserugo Bovolenta, sia per la storia, sia per l´organizzazione; potrei inserire anche lo Scardovari, che con l´attacco che dispone e il forte sostenimento dei propri tifosi, potrebbe benissimo vincere il campionato". (nella foto marco fazion)

 

 

Stefano Paganetto