
IN PRIMA. Arbizzano, chi la dura la vince: il 2-2 con il Real Grezzanalugo vale il pass per la finalissima play-off. Sfida alla Pro Sambonifacese
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 19 Maggio 2025Mai pareggio fu più dolce. Il 2-2 maturato al termine di un’infinita e bellissima battaglia agonistica (400 spettatori) tra Arbizzano e Real Grezzanalugo sospinge gli uomini di Marzio Menegotti nella finalissima play-off. Domenica prossima, in campo neutro, i gialloblù sfideranno la Pro Sambonifacese, giunta seconda nel girone B di Prima e direttamente in finalissima per maturato distacco di punti dalle inseguitrici.
L’Arbizzano va in finalissima grazie ad una…primavera bollente. I gialloblù, forti di un crescendo rossiniano nel girone di ritorno, sono riusciti a strappare un posto nei play-off, arrivando a giocarli nel pieno delle energie psicofisiche. Particolare che ha scavato la differenza nel doppio confronto con il Pastrengo prima, il Real Grezzanalugo poi. Le cinque reti segnate anche nei play-off sono soltanto uno degli indici numerici che certificano la prolificità e la forza d’urto offensiva del gruppo plasmato da Menegotti.
Con la Pro Sambo, a lunga accreditatissima rivale del Tezze, poi vincitore del girone B, sarà partita d’alto borgo per la Prima: un incrocio che richiamerà senza ombra di dubbio centinaia di appassionati ad assieparsi sugli spalti.