TORNEI. Via i veli sul primo trofeo ‘Forplayr’. Fischio d’inizio il 6 giugno sul sintetico di Pescantina

TORNEI. Via i veli sul primo trofeo ‘Forplayr’. Fischio d’inizio il 6 giugno sul sintetico di Pescantina

by 31 Maggio 2022

Fischio d’inizio il 6 giugno, termine il 18. Partite dalle 19,30 alle 23 sul sintetico di Pescantina: stand enogastronomici funzionanti e una ricca serata di premiazioni e divertimento, con dj set, prevista per l’ultimo appuntamento mensile. Ha preso forma il primo trofeo ‘Forplayr’, torneo estivo organizzato dalla società fondatrice della App Forplayr, prima applicazione in Europa che mette in contatto tutte le figure che gravitano attorno al calcio dilettantistico.

A spiegare il funzionamento dell’App è il suo fondatore, Alberto Pizzini, tecnico dell’Academy Pescantina Settimo.

“Come gli addetti ai lavori sanno, finora – spiega Pizzini –  pur essendo nell’era digitale, si sta ancora utilizzando il sistema del passaparola che limita notevolmente le possibilità dei calciatori e dei dirigenti nell’avere la più ampia scelta nella fase del calciomercato.
Infatti le società hanno difficoltà di reperimento dei calciatori e di trovare sul mercato i ruoli adatti alle esigenze delle proprie squadre.

Forplayr vuole elevare la considerazione che sia ha dei dilettanti. Parola usata spesso con accezione dispregiativa. Chi invece fa parte del mondo del calcio dilettantistico, invece, sa che i veri professionisti sono quelli che dopo una dura giornata lavorativa si preparano per sostenere l’allenamento serale. Forplayr con l’app scaricabile sui principali Store e con iniziative di qualità come il presente torneo vuole aumentare l’orgoglio di tutto il mondo dilettantistico”.

Otto le squadre partecipanti al torneo, divise in gironi da quattro. Dopo la prima settimana saranno effettuati gli abbinamenti derivanti dalle classifiche, formula che consentirà a tutte le squadre di giocare in ogni serata del torneo.

“La qualità delle partecipanti è elevata – chiude Pizzini – ci sarà la possibilità di effettuare calcio mercato presso gli impianti sportivi, nonchè di gustare del bel calcio estivo con moltissimi talenti della Verona nel pallone”.