Seconda D, nessun ribaltone. La Scaligera torna in Prima Categoria

Seconda D, nessun ribaltone. La Scaligera torna in Prima Categoria

by 30 Aprile 2019

Tutto vero: la Scaligera torna in Prima. Nessun ribaltone: lo scontro diretto con l’Albaredo non ha prodotto l’avvicendamento sul trono del girone D di Seconda. Un epilogo che, non ce ne voglia l’Albaredo, autore ad ogni modo di una stagione spettacolare, rende giustizia di un cammino, quello degli uomini di Ghirigato, da grandi numeri.

La Scaligera, capolista sin dall’autunno, è sempre rimasta al comando. Verità di campo che, oltre a non aver trovato smentite valide in nessuna possibile argomentazione, si giustifica in una parola: continuità. Particolare che fa la differenza e che, in un concetto, riassume il senso di una superiorità magari non così abissale ma comunque legittimata da una classifica e da un trend di risultati che lasciano poco campo ai dubbi.

Quant’era nelle attese, dunque, si è materializzato. Onore alle due sfidanti, che hanno reso bello e combattuto uno dei gironi più tosti della Seconda. E se per la Scaligera ora può iniziare la festa, per gli uomini di Manuel Cuccu si profila all’orizzonte un play-off da vivere intensamente. Oltre ad essere il massimo risultato raggiunto dalla società negli ultimi anni, la disputa degli spareggi potrebbe comunque esser la porta verso un premio che, diciamo per rispetto, forse per sana scaramanzia, non viene detto ma, si capisce, è più che interpretabile.