Borgo Roma è il magistero di Colantoni. Il diesse Annecchini: “Campionato importante soprattutto per merito suo”

Borgo Roma è il magistero di Colantoni. Il diesse Annecchini: “Campionato importante soprattutto per merito suo”

by 14 Marzo 2016

Borgo Roma incorona Mario Colantoni. E’ un anno aureo per i colori dell’Alba: gran parte dei meriti vanno a lui che ha tracciato la rotta. Colantoni ha dato un’impronta chiara alla squadra, le ha cucito addosso il miglior vestito, permettendole di non sfigurare mai, nemmeno nelle giornate meno propizie. A tesserne pubblicamente le lodi è il direttore sportivo giallorosso, Mauro Annechini.

“Per me in queste categorie l’allenatore conta moltissimo – commenta – diciamo pure un 80 % se non di più. Colantoni è stato un gran tecnico sotto tutti i punti di vista. Quest’anno non sono mai dovuto entrare negli spogliatoi per chiarimenti, discussioni, o cose del genere. Ha gestito il gruppo in maniera ottimale sul piano tecnico e umano. Gli faccio i miei complimenti”.

E’ un 2016 con qualche difficoltà in più, ma l’Alba riluce lo stesso. Annechini non lo nasconde: con qualche defezione in meno, i giallorossi avrebbero potuto dar fastidio alle battistrada.

“Non è presunzione – conclude – ma con l’entusiasmo che si era creato potevamo dare fastidio a Lugagnano e Belfiorese. Abbiamo giocato diverse gare senza giocatori importanti come Bonfigli; domenica, avanti due a zero, ci siamo fatti riprendere dopo l’infortunio del portiere. Va un po’ così, ma non molliamo. Ricordiamoci che l’Alba gioca sempre per salvarsi, dunque siamo più che in linea con l’obiettivo. Prima lo raggiungiamo, meglio è per tutti”.