Virtus, la svolta di Cherobin: “Questo gruppo ha enormi potenzialità, ci salveremo””

Virtus, la svolta di Cherobin: “Questo gruppo ha enormi potenzialità, ci salveremo””

by 5 Marzo 2013

Michele Cherobin: la riscossa virtussina ha un nome ed un cognome. Sei punti in due gare equivalgono al sorriso ritrovato, ad una classifica che smette di piangere, all’autostima che torna a crescere. Il cambio al timone in casa virtussina ha portato i frutti sperati: l’inizio è stato eccellente, ora serve continuità. I presupposti per considerare concluso il periodo nefasto ci sono tutti, ed è lo stesso neo-tecnico Cherobin ad infondere un cauto ottimismo in casa rossoblù:

“Ho avuto un impatto positivo, due vittorie in due gare equivalgono a sei punti importantissimi. Era importante trovare una svolta, per fortuna c’è stata”.

Che squadra ha trovato?

“In salute in tutto e per tutto, Scardoni ha lavorato benissimo, purtroppo devono essergli mancati i risultati. I ragazzi sono atleticamente a posto, giocano un calcio pratico e veloce e nemmeno il morale era basso. Serviva il risultato, è arrivato. Ora dobbiamo trovare continuità”.

Cosa la rende ottimista in chiave salvezza?

“La predisposizione al lavoro di tutta la rosa e la qualità tecnica dei ragazzi. Qui c’è gente che sa giocare al calcio, ed abbiamo tutti i mezzi per tener distante la zona a rischio”.

Come imposterà il lavoro in questi due mesi?

“Sulle certezze di questo gruppo, cercando di valorizzarne le qualità e di limitarne i difetti. C’è voglia, c’è capacità da parte dell’undici che va in campo di fare la prestazione come si deve. Manca un po’ di maturità in certi frangenti, e lavoreremo per migliorarci sotto tutti gli aspetti”.

Come giudica le due partite vinte?

“Due battaglie, sintomo di un campionato che sta entrando nel vivo. Ce le siamo sudate, sono state due gare molto combattute, e l’equilibrio visto in campo è anche quello che dice la classifica. Ci sono pochissimi punti dalla quinta, che andrà ai play-off, all’ultima che retrocederà direttamente. Comunque vada, sarà una guerra: dobbiamo farci trovare pronti”.

Concludiamo, mister. La svolta c’è stata, la squadra sta iniziando a conoscerla: salvezza alla portata?

“Assolutamente sì, ci sono enormi potenzialità: io credo in questo gruppo, e credo nella possibilità di raggiungere la salvezza, non ho alcun dubbio”.