Villafranca si rinnova. La panchina passa a Baù

Villafranca si rinnova. La panchina passa a Baù

by 10 Giugno 2011

 La novità appare direttamente sul sito del Villafranca. Alberto Baù, dopo un vittorioso campionato con la squadra Juniores Nazionale del Villafranca, è stato promosso dalla Società a Mister della prima squadra. Una scelta dettata dalla volontà di valorizzare un allenatore giovane, legato al Villafranca, che già conosce l’ambiente e con le qualità giuste per costruire la nuova prima squadra che giocherà, salvo ripescaggio, in Eccellenza. Classe 1980, giocatore nelle giovanili e nella primavera del Chievo, Baù a 19 anni per infortunio ha smesso l’attività e ha iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili del Chievo, Belfiorese, Sona Mazza, Sambonifacese. Ha poi allenato le squadre Juniores Nazionali della Sambonifacese e del Domegliara. Nel marzo 2010 è arrivato al Villafranca alla guida dei Giovanissimi e dal luglio dello stesso anno ha preso in mano la Juniores, classificandosi nel campionato appena finito al secondo posto con 60 punti e l’accesso ai play off nazionali.

 

Lo staff tecnico 2011-2012 è completato dal preparatore atletico Omar Marchi, proveniente dal Rivoli, e dall’allenatore dei portieri Silvio Guariso. Team manager Nicola Franchini, con cui Baù ha condiviso l’esperienza con gli Juniores.

 

L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 25 luglio. Per allora sarà composta la squadra e la società conoscerà l’esito della domanda di ripescaggio in Serie D. Della possibilità di ritrovarsi ad allenare nella Serie semiprofessionistica, Baù, carattere volitivo, è entusiasta: "Non vedo l’ora! Mi sento pronto perchè ho fatto l’osservatore della Serie D per il Domegliara e quindi conosco l’ambiente. Ma prima di tutto desidero ringraziare di cuore il Presidente Mirko Cordioli e il ds Mauro Cannoletta per la stima che mi hanno dimostrato. L’apprezzamento per il lavoro che ho fatto con gli Juniores mi gratifica molto, la fiducia espressa dalla Società per le mie capacità tecniche è fondamentale per proseguire il lavoro positivo e vincente al Villafranca”.