Vigo pensa già al futuro. Tocca a Padovani fare scintille

Vigo pensa già al futuro. Tocca a Padovani fare scintille

by 16 Luglio 2011

 Il Vigo del presidente Raimondo De Angeli è pronto per la prossima stagione 2011/12, la quarta di fila in Prima Categoria: la dirigenza e squadra, sebbene non al completo, si sono ritrovati venerdì 15 Luglio al ristorante Zonaro della frazione di Legnago per la presentazione. Nuovo l’allenatore, il dopo Luciano Malaman si chiama Devis Padovani, che dopo essere stato la spalla di Patrizio Minozzi l’anno scorso e aver allenato la realtà juniores del Casaleone, è atteso alla prova maturità, ossia allenare una Prima Squadra.

Il Vigo ha pressochè mantenuto la rosa dell’anno scorso che ha centrato la salvezza ai play out nela doppia sfida play out contro il Badia Polesine. Ecco i volti nuovi: in difesa arriva dall’Atletico Vigasio 2008 Eugenio Tieni, a centrocampo dall’Altopolesine Samuel Zaghini, tra l’altro questi due giocatori sono stati anche compagni di squadra nel Porto Legnago; dall’Isola Rizza preso l’esterno Matteo Tobaldo; in attacco preso Alberto Ziviani, juniores del Cerea, e dall’Aries Castagnaro Menà un gradito ritorno, Denis Belletato. Presente anche l’Assessore allo Sport del comune di Legnago, Maurizio De Lorenzi, queste le sue parole: "Auguro a tutta la squadra e società un grosso in bocca al lupo. Ora attendo risposte dalla finanziaria del governo e non nascondo che ci saranno progetti anche per il Vigo". Così il presidente Raimondo De Angeli: "Siamo la seconda squadra di Legnago e questo fa onore ad una realtà come Vigo, visto che in passato questo ruolo è stato ricoperto da altre squadre, vedi il Porto Legnago. L’anno scorso è venuto a mancare qualcosa: il campo non ha dato fede a quelle che erano le nostre ambizioni, ossia ad un campionato tranquillo. Quest’anno abbiamo operato nel mercato senza rivoluzionare la squadra, abbiamo preso un allenatore che rispecchia la mentalità del Vigo: Padovani è un tecnico giovane, ha voglia di sfondare e di mettersi in mostra, ha grande entusiasmo. Il mio augurio è che la squadra centri una salvezza comoda, senza soffrire come l’anno scorso".

La palla passa all’allenatore Devis Padovani: "Per me è un gradito ritorno qui a Vigo: sette anni fa avevo vinto con la realtà juniores: avrò il supporto di Emanuele Tobaldini, preparatore dei portieri e Fabio Franceschi, preparatore atletico. Mister Patrizio Minozzi mi ha insegnato parecchio, e ora sono pronto per cominciare l’avventura: importante è che riusciamo a creare un buon gruppo, in questo modo poi potremmo toglierci diverse soddisfazioni ". La preparazione della squadra è fissata per martedi 16 Agosto.    

 

Stefano Paganetto