“Vigasio ha tanta fame di gloria. Non vogliamo deludere nessuno”

“Vigasio ha tanta fame di gloria. Non vogliamo deludere nessuno”

by 11 Agosto 2011

 Nella serata di mercoledì 10 Agosto presso la cornice del bar Grand’Italia si è presentato l’AC Vigasio per la prossima stagione 2011/12 in Eccellenza. Una presentazione in grande stile, dove non poteva mancare il video dell’epilogo del trionfo della scorsa stagione, avvenuto proprio all’ultima giornata con la vittoria sul campo dell’Oppeano. Fabrizio Sona è stato confermato alla guida della squadra e per lui è la seconda esperienza in Eccellenza, dopo che qualche anno fa aveva condotto il Somma in Serie D.

E’ un Vigasio che rispetto alla scorsa stagione presenta delle novità nella rosa: in porta ci saranno Andrea Benedini, l’anno scorso ha giocato in Serie D nella Castellana, e Federico Cecchini, proveniente dal Somma. In difesa arrivano Marco Irprati dal settore giovanile del Chievo; il giocatore di colore Gadio Assane dal Pro Desenzano, squadra di Eccellenza lombarda e Alberto Bertassello dalla Belfiorese.

A centrocampo i volti nuovi sono Elia Mignolli dal settore giovanile del Chievo, Matteo Soave dal Castelnuovo Sandrà e Matteo Speri dal Villafranca. In attacco dal Marmirolo, campionato mantovano di Promozione, arriva Cesare Borghi e dalla Belfiorese bomber Nikola Filipovic: proprio quest’ultimo nella seduta di allenamento si è infortunato: per lui ad ogni modo un infortunio meno grave del previsto, una distorsione al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno due settimane.

A presentare la serata è stato il presidente Christian Zaffani, che è partito da mister Fabrizio Sona e poi tutta la rosa e lo staff tecnico. Ecco le impressioni a caldo di mister Sona: “Ho notato in questa settimana di allenamento che i nuovi si sono già inseriti bene: abbiamo una squadra che ha fame e questo mi fa piacere. Quest’anno sarà un campionato duro e abbiamo bisogno di tutti: non parlo di obiettivi, l’importante è divertirsi e dare tutto. Parlando di favorite alla vittoria del campionato, sarei scontato se dico Real Vicenza; credo che anche Vigontina Calcio e Marano abbiano costruito delle buone squadre. Parlando delle veronesi, vedo Somma e Team S. Lucia Golosine a pari livello, credo che farà bene pure il Rivoli e ad ogni modo anche noi potremo dire la nostra”.

 Stefano Paganetto