Verso Sona-Giorgione. Possibile operazione sorpasso in Eccellenza

Verso Sona-Giorgione. Possibile operazione sorpasso in Eccellenza

by 11 Novembre 2019

Aggancio e sorpasso. Il piano è scritto. Può essere la settimana decisiva. E’ l’ora dello scontro diretto. Il Sona va a sfidare la battistrada Giorgione. E non più da inseguitrice: l’ultima domenica ha raccontato l’aggancio.

Ancora Federico Peli l’uomo decisivo. Grimaldello necessario per piegare la resistenza di un coriaceo Camisano. Giorgione bloccato dal Team. Punto d’oro per gli uomini Scardoni. Mattatore capitan Riccardo Olivieri, sempre più uomo squadra dell’undici rionale.

Nei pensieri di Peli, in una recente intervista, si profilava la possibilità d’agganciare il Giorgione tramite lo scontro diretto. La posta in palio s’è alzata. Sona può giocarsela per un primato in solitaria. Per una notte o chissà. Brentegani è tornato in panca con la voglia di confermarsi all’altezza di una categoria che ha già interpretato con dovizia. Si è superato: il suo Sona figura tra le sorprese.

Degli interrogativi d’inizio stagione s’è già detto: acqua passata che non macina più. Ora s’alza l’asticella. Giorgione da rispettare ma non da temere. Verso un sorpasso oggi non più così impossibile.