Verona C5 stupisce ancora. Battuta anche la corazzata Belluno

Verona C5 stupisce ancora. Battuta anche la corazzata Belluno

by 16 Ottobre 2011

 Niente da fare, al Palaolimpia non si passa. Questa volta a doversi arrendere ai colori gialloblu sono i Canottieri di Belluno, compagine fino a sabato in vetta alla classifica. Ma il Verona in questa stagione ha voglia di divertire e vincere tanto, e Tres e compagni l’hanno dimostrato anche nella terza giornata di campionato battendo 5 a 2 i cugini bellunesi. I primi minuti non regalano grandi emozioni, le due squadre gestiscono bene il pallone senza scoprirsi, poi Moris apre le marcature su calcio di punizione sorprendendo il portiere avversario. Il Belluno risponde poco dopo con una bella conclusione di Belsito ma Brumatti è attento. La pressione veronese non cala e al 16′ Fedele, servito splendidamente da capitan Tres, a porta vuota fallisce il raddoppio. Pochi minuti dopo grande ripartenza di Tres che dopo aver saltato un paio di avversari infila il portiere con un preciso diagonale. Il due a zero scuote la squadra ospite che prima dell’intervallo accorcia le distanze con Manzalli. Nella ripresa il Belluno cerca la reazione lavorando buoni palloni, senza tuttavia impensierire più di tanto gli scaligeri. Alla prima occasione di contropiede però il Verona ha la possibilità di segnare la terza rete ma il tiro di Tres finisce a lato. Bella l’azione del terzo gol veronese al 6′, quando Otero serve un bel pallone per Pedrihno che controlla e segna da campione. Il Belluno prova ad aumentare la pressione sui portatori di palla del Verona. Ma ci vogliono sette minuti perché gli ospiti riescano ad accorciare le distanze con Melo. Sul 3-2 il Verona potrebbe subire il contraccolpo. Ma non è così, il Palaolimpia scopre l’uruguagio Otero che infiamma il pubblico con una doppietta: prima intercetta una punizione degli avversari per involarsi in contropiede e firmare la quarta rete poi segna ancora su azione di rimessa. Finisce tra gli applausi dei tifosi veronesi convinti di ammirare una squadra divertente che sa regalare continue emozioni. 

 

VERONA C5: Brumatti, Carone, Cecchini, Otero, Armellini, Moris, Tres, Resner, Fedele, Pedrinho, Targa, Perottoni. All. Langè. 

KIWI CANOTTIERI BELLUNO: Battistuzzi, Belsito, Marcon, Ariati, De Carvalho, Reolon, Do Nascimento, Fant, Piaz, Melo, Manzalli, Zampieri. 

RETI: pt 6’ Moris (V), 17’ Tres (V), 19’ Manzalli (B); st 6’ Pedrinho (V), 13’ Melo (B), 16’ Otero (V), Otero (V).