Valgatara, si chiude l’era Pienazza. Il nome nuovo è Corazzoli

Valgatara, si chiude l’era Pienazza. Il nome nuovo è Corazzoli

by 5 Maggio 2016

Si chiude l’era Pienazza a Valgatara. Scende il sipario su sei anni intensi, belli da vedere anche da fuori. La storia è luminosissima: dalla Terza Categoria al secondo posto in Promozione c’è il racconto di una parabola ascensionale che ha stupito tutti, forse pure i suoi artefici.

Siamo ai titoli di coda: tutto giunge ad un epilogo. E’ lo stesso tecnico a confermarlo.

“E’ vero – conferma – si chiudono i miei sei anni a Valgatara. La società ha scelto di cambiare, al mio posto ci sarà Armando Corazzoli. Gli auguro le migliori fortune. Se potevo continuare? Io dico che sono stati sei anni densi di soddisfazioni, che porterò dentro. A Valgatara c’è una società fatta di grandi persone, prima che di uomini di calcio. Lascio col sorriso, consapevole di aver dato e ricevuto molto. Adesso rimango alla finestra, sono sulla piazza dopo tanti anni”.

Qualche voce corre sul probabile futuro di Pienazza. Lui però, conferma che sono tali. Almeno per ora.

“Non ho ricevuto chiamate – conclude – se non qualche contatto che è abituale tra uomini di calcio. La certezza è che sono alla finestra, non ci sono trattative in atto al momento. Ciò che desidero è la chiarezza: nei programmi e negli obiettivi. La categoria non ha un peso così importante, non sono un presuntuoso. Vedremo cosa verrà fuori, io intanto attendo”.