Valgatara di nuovo in testa, ribaltone in Promozione. Il tecnico Pienazza: “Merito dell’entusiasmo, ma non guardiamo la classifica”

Valgatara di nuovo in testa, ribaltone in Promozione. Il tecnico Pienazza: “Merito dell’entusiasmo, ma non guardiamo la classifica”

by 4 Novembre 2014

Entusiasmo e partecipazione. Su due concetti di fonda la piccola grande sorpresa del Valgatara in Promozione. Il primo è il motore del movimento valpolicellese, il secondo il segreto pratico con cui a Valgatara vivono la dimensione sportiva. C’è attaccamento ai colori da parte di tutti, dal presidente al magazziniere, dallo staff ai giocatori. La prima volta non si scorda mai e a Valgatara, è proprio il caso di dirlo, hanno tutto per tenersi un gran bel ricordo.

“Il nostro segreto è l’entusiasmo con cui viviamo la settimana e le partite – commenta il tecnico Pienazza – c’è un clima davvero positivo qui a Valgatara. Stanno dando tutti qualcosa in più, poi, va detto, i tre Aldrighetti e Lallo sono di un’altra categoria. Inseriti in un contesto come il nostro fanno la differenza”.

Valga di nuovo in testa: nuovo ribaltone in Promozione. La capolista annunciata Caldiero è ancora lì, ma finchè l’idillio dura, il Valga prova ancora ad andar di rima, facendosi rincorrere.

“L’aspetto più importante – conclude Pienazza – è l’aver maturato la consapevolezza che siamo da categoria e questo è ciò che conta. Ora la classifica non la guardiamo, però possiamo giocarcela con tutte, anche con il Caldiero. Con loro abbiamo perso male, ma fino al 2-0 eravamo in partita e non abbiamo sfruttato delle occasioni che potevano cambiare il corso della gara a nostro favore. Ho visto bene Caldiero, Concordia e il Sona in Coppa, con cui abbiamo giocato una grandissima partita. Obiettivo? Mantenere quest’intensità. Poi quando sarà ora di calcoli li faremo anche noi, ma non adesso”.