Valdalpone, Taccardi difende i suoi: “Basta voci inutili, qui il gruppo è stupendo. Giocheremo col coltello tra i denti”

Valdalpone, Taccardi difende i suoi: “Basta voci inutili, qui il gruppo è stupendo. Giocheremo col coltello tra i denti”

by 7 Aprile 2015

Peter Taccardi difende i suoi. Circola qualche voce strana, fastidiosa. Taccardi respinge tutto al mittente: gli spifferi narrano di scricchiolii nello spogliatoio gialloamaranto, di un presunto malumore che potrebbe rovinare la cavalcata della capolista sul far d’aprile. Il tecnico del Valdalpone non ci sta, rintuzza le critiche e carica i suoi.

“Se siamo ancora in testa è perchè qui c’è un gruppo stupendo – commenta – perciò non voglio sentire discorsi senza senso. Remiamo tutti nella stessa direzione ed in questo mese giocheremo col coltello tra i denti. Siamo in testa da molto, questo primato lo vogliamo come non mai”.

Mai uno scossone considerevole, mai un cedimento fragoroso. Il Valdalpone capolista ha retto il confronto con le inseguitrici alla grande. La continuità di risultati lo premia, eppure la matematica ancora non gli permette di festeggiare. Dietro, Valtramigna e San Giovanni non mollano un centimetro.

“Non possiamo permetterci errori – conclude – dietro aspettano solo quelli. Ci sono quattro finali: vinciamole. Ci aspettano tutti al varco, tutti attendono il tonfo del Valdalpone, compresi coloro che fanno circolare certi spifferi. La voglia è quella di rispondere sul campo, senza polemiche, come ho sempre fatto. Mi auguro di riuscirci pure quest’anno, sarebbe una doppia soddisfazione”.