United Sona Palazzolo alla Golden City Cup. Il comunicato della società

by 15 Aprile 2017

In mano c’è un biglietto di andata e ritorno da Praga. In programma, l’affascinante cornice della Golden City Cup, manifestazione internazionale che vedrà ben due squadre dello United Sona Palazzolo partecipare, con lo scopo di fondere, attraverso simili esperienze, l’aspetto ludico del calcio con quello educativo. Ecco il comunicato della società.

“L’UNITED SONA PSG fin dalla sua fondazione ha ritenuto altamente qualificante per il suo settore giovanile la partecipazione a tornei internazionali. Da viversi con lo spirito dell’esperienza complessiva, coniugando l’aspetto sportivo con quello sociale e culturale, nell’ottica di contribuire alla crescita dei ragazzi, cogliendo tutto ciò che di educativo e formativo eventi di questo genere possano produrre. Per una piccola società come la nostra significa uno sforzo notevole, che coinvolge varie persone per lunghi mesi, tanto da diventare un elemento centrale dell’intera attività annuale. Dal lontano ormai anno 2000 si contano quattordici partecipazioni nei vari tornei del programma della Fondazione EURO-SPORTRING, che ci hanno permesso di girare l’Europa in tutte le direzioni. Quest’anno l’impegno sarà ancora maggiore, in quanto saremo presenti con due squadre (juniores e giovanissimi) alla GOLDEN CITY CUP, che avrà luogo nel periodo di Pasqua nella splendida e affascinante città di Praga. Ogni anno l’arrivo della primavera rappresenta per noi nuove emozioni da provare, nuovi paesi da conoscere e nuove esperienze da affrontare. Con lo scopo primario di tornare a casa arricchiti da quanto si è vissuto.

LUCIO PURGATO – Vice-presidente UNITED SONA PSG”