Tregnago, c’è l’accordo col Roncà: è Prima Categoria

Tregnago, c’è l’accordo col Roncà: è Prima Categoria

by 21 Luglio 2015

Tregnago-Roncà: l’accordo c’è. Il Roncà ha ceduto la Prima Categoria alla storica formazione gialloblu’. Il ritorno al piano di sopra stuzzica le menti dei tregnaghesi. La piazza ha ancora fame di calcio. Certo, gli anni ruggenti sono storia vecchia. Difficile ripeterli, eppure volare un po’ piu’ in alto non guasta, questo è poco ma sicuro. Il diggì De Fazio ha una certezza: la Prima, come fisionomia, si addice di piu’ alle caratteristiche del Tregnago.

“Siamo una squadra dotata tecnicamente – spiega – in Prima c’è già chi sa giocare in un certo modo. Paradossalmente, se sai giocare, piu’ sali in alto piu’ diventa semplice mettersi in mostra. Un conto è giocare in campi brutti con squadre che fanno di tutto per limitarti, un altro è affrontare le partite giocando la palla a viso aperto. Per carità, il risultato è il frutto di tante congruenze, però penso che questo Tregnago saprà farsi rispettare”.

Diversi i nuovi volti a disposizione del neo tecnico Castagna. Sono arrivati Tagliapietra dalla Pro Hellas Monteforte, Antonelli e Perlati dall’Illasi, Fiorentini dall’Olimpica Dossobuono, Dal Dosso dal Badia e Benedetti dall’Alpo Club ’98.

“Su Benedetti scommetto volentieri – conclude De Fazio – dimostra d’avere un entusiasmo che oggi si fatica a trovare per le categorie. Vedrete: la carta d’identità non conta. Ha valori ed esperienza da vendere, potrà metterle a disposizione di un complesso niente male. Obiettivo? La salvezza, ci mancherebbe”.