Toh, chi si rivede. Tornano in pista San Peretto e Borgo Trento. A Monteforte nasce la terza squadra

Toh, chi si rivede. Tornano in pista San Peretto e Borgo Trento. A Monteforte nasce la terza squadra

by 3 Agosto 2011

C’è tristezza per chi lascia. Ma non mancano anche quest’anno le novità. I campionati 2011- 2012 prendono forma proprio in questi giorni. Dal panorama calcistico veronese scompaiono Atletico Vigasio, Jovanese, Gav Verona e Atletico Arbizzano, ma sono ben cinque le società che militeranno in Terza Categoria: «Le new entry», spiega il vicepresidente vicario del Comitato regionale Veneto nonché consigliere regionale Figc di Verona Christian Comencini, «saranno la Polisportiva Consolini di Costermano, il San Peretto di Negrar, che ritorna a fare attività dopo qualche anno di pausa come il Borgo Trento 1977, il Real Bcm Monteforte d’Alpone e il Valpantena Grezzana».  A livello regionale le neo società affiliate sono 21.

FEMMINILE E CALCIO A 5. Il calcio femminile scaligero dà il benvenuto al Real Bardolino del presidente Marcello Battistoli. Le gialloblù disputeranno la nuova serie C a tre gironi, composti ognuno da 13 squadre, che vedranno l’innesto anche di otto friulane. A scomparire è il campionato di serie D. Le novità non finiscono qui: la Sambo Futsal entrerà nel mondo del calcio a 5, mentre il Noi Team Bovolone farà solo attività di settore giovanile.

RIPESCAGGI. Per i ripescaggi bisogna attendere ancora. «Aspettiamo le decisioni ufficiali col consiglio di Lega del 4 agosto», conferma Comencini, «che dovrebbe portare in D il Cerea (prima nella classifica dei ripescaggi) e il Villafranca (quarta) con ben dieci posti a disposizione. I ripescaggi favoriranno l’ammissione del Caldiero in Eccellenza, della Polisportiva Virtus in Promozione e del Parona in Prima Categoria. Per la Seconda Categoria e gli juniores regionali occorrerà pazientare ancora