Testi-Castellani: delucidazioni sull’avvicendamento in panchina in casa Valpolicella

Testi-Castellani: delucidazioni sull’avvicendamento in panchina in casa Valpolicella

by 21 Marzo 2013

Avvicendamento Castellani-Marangoni al Valpolicella: facciamo chiarezza. Sia chiaro: nessuna polemica. Solo un sano intento di chiarire il susseguirsi dei fatti, riportati in modo leggermente travisato. Così Castellani:

“Non mi sono dimesso, il presidente, purtroppo, per questioni personali, da mesi non ha potuto seguire la squadra e non conosce perfettamente la situazione. Gli è stato riferito che ho rassegnato le dimissioni, ma non è così. Già una settimana fa mi sono rimesso nelle mani della società, dicendo a chiare lettere che, per dare una scossa alla squadra, avrei accettato anche che cambiassero l’allenatore, proprio perchè la squadra non reagiva. Poi domenica scorsa abbiamo perso, e la società si è comportata di conseguenza, scegliendo Marangoni al mio posto. Tutto qui, e ribadisco: nessuna polemica per le notizie uscite, sono cose che capitano. Auguro al mio successore e ai miei ragazzi le migliori fortune”.

Sulla stessa lunghezza d’onda viaggia Emiliano Testi, uno degli elementi di maggior esperienza del sodalizio valpolicellese:

“Purtroppo è stata fatta questa scelta. Ma ripeto: Ivo non ha rassegnato le dimissioni. Il rapporto tra lui e la squadra è ancora ottimo, il problema non è assolutamente lui. Abbiamo invece patito diverse defezioni, vedi Allegrini, Andrea Testi, ecc… e le tante assenze ci hanno condizionato. Ora invece dobbiamo reagire: prendiamo atto della scelta societaria e cerchiamo di darci una svegliata. Anche ieri vincevamo due a zero a pochi minuti dal termine e siamo stati raggiunti. Dipende tutto da noi, Marangoni è un allenatore di grande esperienza e sicuramente ci darà una mano. Servirà un grande lavoro di gruppo, ma il Valpolicella ha tutto per risalire la china”.