TESTACODA. Il Pastrengo (Prima A) ospita il Sommacustoza: trampolino per la fuga?

TESTACODA. Il Pastrengo (Prima A) ospita il Sommacustoza: trampolino per la fuga?

by 26 Febbraio 2023

Dodici vittorie, sei pareggi, una sola macchina. Ben trovata continuità. Il Pastrengo veleggia in testa alla Prima A. Spigliato, smaliziato. Ormai pronto ad un balzo di categoria ancora tutto da conquistare.

Oggi è il giorno del testacoda: la capolista ospita il fanalino di coda Sommacustoza. Gara enigmatica, con 31 punti di differenza e un interrogativo: può essere fuga per gli uomini di Brentegani?

Il trend in campionato lascia presagire ad una risposta affermativa. Ma attenzione: il Somma ha vinto l’ultima partita. La squadra è viva, lotta, rincorre con ardore il proprio obiettivo. La siderale distanza in classifica potrebbe azzerarsi sul manto erboso.

Se per il Somma la prova è proibitiva, per il Pastrengo è un esame ad alto coefficiente: la classica prova di maturità che può certificare che è l’anno buono per salire.

Per tradizione, curriculum della rosa e investimenti della società, il Pastrengo è ormai pronto al balzo in Promozione. Sempre fedele al proprio stile, sempre con Beppe Brentegani in panchina. La primavera incombe: sarà fuga per la vittoria?