Team, che sorpresa. Angelico sorride: “Si può far bene anche spendendo poco”

Team, che sorpresa. Angelico sorride: “Si può far bene anche spendendo poco”

by 21 Ottobre 2014

Sorpresa Team Santa Lucia. In Eccellenza brilla il giovanissimo sorriso della truppa di Alberto Facci. Bella, spigliata, senza fronzoli nè timori reverenziali, meritevole dei punti ottenuti in classifica. Il Team piace e convince. La classifica sorride, anche se non va guardata troppo. La batteria di giovani, al momento, ha risposto presente all’appello.

La prova del nove durerà dieci mesi, ma se questo è l’inizio, difficile pensare che i presupposti per superare l’esame anche a maggio non ci siano. La sensazione è che anche quest’anno, con le spese ridotte all’indispensabile, il Team possa riuscire a compiere un altro piccolo grande miracolo salvezza. Segno che i soldi, a volte, non sono tutto.

“Anche spendendo poco si può fare bene – commenta capitan Angelico – qui al Team abbiamo un buon gruppo. I giovanissimi stanno facendo molto bene, noi dello zoccolo duro cerchiamo di aiutarli e il complesso è ottimo. Poi in rosa abbiamo giocatori del 92′ o ’93 che si stavano perdendo e qui hanno un’occasione di riscatto. I vari Soave, Testini, Fiorini e compagnia stanno vincendo la loro scommessa e i risultati si vedono”.

Domenica in via Santa Elisabetta arriva l’Oppeano. Un Oppeano in crescita, rinvigorito dal doppio successo ottenuto in due gare. Il Team, però, di perdere punti sul terreno amico non ne ha proprio voglia.

“Proviamo a fare risultato con tutte – conclude Angelico – abbiamo trovato una buona quadratura e spendo anche due parole per il nostro secondo allenatore, il ‘Didi’, che è un vero uomo spogliatoio. Il suo apporto è importante. L’Oppeano? Squadra tosta, ma lo siamo anche noi. Vinca il migliore”.