Stranieri del gol: ecco i nomi di chi è partito in quarta

Stranieri del gol: ecco i nomi di chi è partito in quarta

by 27 Settembre 2019

Stranieri del gol. Spuntano i primi nomi. La ricerca propone quattro profili: Piva dell’Aurora Cavalponica, Sinaj del San Giovanni Ilarione, Boukou dell’Alpo Lepanto e Fall del Bevilacqua. Segnateveli. C’è ragione per credere che il loro non sia un fuoco di paglia.

Da seguire Piva: la sua è storia tutta da raccontare. Partito da Coronel Vivida, in Brasile, per una sfida da vincere. Scoperto in terra natale dal procuratore Marco Petrin. In Italia, Este è stata la prima tappa. Ora il presente si chiama Aurora. Formazione con cui la trattativa proseguiva da tempo. Quest’estate l’accordo. Un colpo di rilievo a disposizione del tecnico Nicola Lonzar. Già tre gol all’attivo: e se il buongiorno si vede dal mattino.

Profili sostanzialmente nuovi Boukou e Sinaj. Profeti del gol dove si cerca di fare necessità virtù. Alpo e San Giovanni vivono per godere di soddisfazioni ulteriori a una priorità che si chiama salvezza. Traguardo per la quale un riferimento offensivo vale come l’ossigeno.

Citazione a parte per Fall. Cinque reti, già una tripletta. C’è molto di suo nello sprint iniziale del Bevilacqua. Formazione costruita per pensare in grande, oggi a punteggio pieno nel girone D di Seconda. Fall può essere un fattore. Non l’unico: all’ombra del castello i profili d’altra categoria abbondano. Come il terzino Scarmato, lo scorso anno ben oltre la doppia cifra, quest’anno già in rete. Segno che l’estate non gli ha fatto perdere la via del gol. Albaredo, Atletico Vigasio e Aurora Marchesino daranno battaglia. Ma il Bevilacqua ha lanciato un messaggio ai naviganti. Con un attacco così, fermarla sarà affare complesso per molti.

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio.