Scaligera Lavagno, progetto biennale per il salto di categoria

Scaligera Lavagno, progetto biennale per il salto di categoria

by 24 Luglio 2013

Ambizione, pianificazione, entusiasmo. Il trittico da cui partirà la neonata Scaligera Lavagno è chiaro a tutti: poco, o nulla, sarà lasciato al caso nel sodalizio presieduto da Samuele Tosi. Rosa ricostruita completamente, tecnico nuovo, acquisti di grido per la categoria: non manca praticamente nulla, per puntare al gran salto. “Abbiamo due anni per compiere il salto di categoria” il monito di Samuele Tosi, giunge come un invito e un avvertimento. Poche parole, a Lavagno si bada al sodo.

Presenta così i piani della società, il presidente Tosi:

“Abbiamo voluto dare una struttura ben precisa alla nuova società. Ci sarà una persona competente per ogni esigenza, e ognuno lavorerà nel rispetto dei ruoli. Puntiamo a diventare un riferimento nella vallata a livello giovanile e in due anni vogliamo il salto in Seconda”.

Filippo Manara al timone: motivo della scelta?

“E’ un tecnico giovane, preparato, di cui si dice un gran bene. Penso possa essere la persona giusta per un progetto come il nostro, abbiamo massima fiducia in lui”.

Rosa rinnovata quasi completamente: è soddisfatto dal mercato?

“Assolutamente sì, c’è il giusto mix di esperti e di giovani, per i quali il direttore tecnico avrà il compito di seguirli e di farli crescere. La squadra è all’altezza per lottare per i primi posti: in due anni, lo ripeto, vogliamo salire”.