SOPRA LA PANCA/Masorgo: “Verso i playoff senza assilli”

SOPRA LA PANCA/Masorgo: “Verso i playoff senza assilli”

by 23 Settembre 2012

 Partenza sprint per l’Illasi. Tre vittorie su tre gare disputate, impossibile iniziare meglio. Tra le note liete, ne spicca una: l’affermazione sulla corazzata Hellas Monteforte, una delle formazioni più titolate del girone B di Prima Categoria. Uno a zero alla prima giornata, tanto per mettere le cose in chiaro. Casualità, fortuna? Riduttivo, non può essere: nove reti non si segnano per caso. La rosa illasiana poi, non manca di individualità importanti: Bartolomioli in cabina di regia, Castagnini, Okonji, per non parlare di Cucchetto, bomber senza tempo arrivato da poco all’ombra del castello. E la fiammata iniziale, altro non può essere che la naturale conseguenza del lavoro di un gruppo che promette scintille.

Si mostra soddisfatto l’allenatore Andrea Masorgo, chiamato ad analizzare il momento positivo dei suoi:

“ S’è ricreato entusiasmo nell’ambiente, queste tre vittorie ci soddisfano non poco. Abbiamo cancellato l’amarezza per la retrocessione, e questa è la cosa più importante. In rosa poi abbiamo giocatori di spessore, gente che può fare la differenza in una categoria come questa. Sono contento, non poteva esserci partenza migliore ”.

Mister, ci dia una valutazione sulla partenza sprint dell’Illasi.

“ La prima partita con l’Hellas Monteforte è stata spettacolare, merito di due squadre attrezzate che si sono affrontate a viso aperto. Poteva finire in parità, ma alla fine l’abbiamo portata a casa. Col Montecchio San Pietro siamo stati bravi a sfruttare le lacune di una neopromossa che deve ancora trovare il passo in categoria, e la larga vittoria si spiega così. Domenica invece abbiamo faticato nei primi minuti, in cui il nostro portiere ha compiuto un miracolo su Pandian. Poi però abbiamo dominato per tutto il resto della gara, e il tre a zero finale a nostro favore penso sia meritatissimo”.

Qual è il punto di forza del suo Illasi?

“ L’attacco, abbiamo gente d’altra categoria come Cucchetto e Okonji, un giocatore completamente rigenerato. Ma tutto l’impianto di squadra funziona bene, abbiamo un gran gruppo ”.

Chi l’ha sorpresa di più?

“ Antonelli, un giovane del ’90 che si sta mettendo in luce. Poi dagli altri diciamo che ho ricevuto conferme positive, non mi sorprendo del rendimento di alcuni, so quanto possono dare”.

Per quali obiettivi lotterà l’Illasi?

“ S’è detto che puntiamo ai play-off, ma faccio una precisazione: qui l’obiettivo societario è quello di ricreare entusiasmo dopo la retrocessione. Chiaro che sono stati fatti degli sforzi e abbiamo una rosa importante, ma non ci sono assilli. Comunque sia, faremo di tutto per arrivare ai play-off”.

Concludiamo con un pronostico: chi, a suo parere, darà del filo da torcere all’Illasi nella lotta per le prime posizioni?

“ L’Hellas Monteforte su tutte, ma anche l’Aurora Cavalponica, che è una grande squadra, e il Tezze, che penso farà molto bene ”.

La sorpresa?

“ Al momento vien da dire il Real Monteforte, sono a punteggio pieno come noi e tre vittorie non arrivano per caso. Per il resto non mi sbilancio, anche perché il campionato è molto equilibrato e i colpi di scena, se si guarda alla scorsa stagione, si avvicendano di domenica in domenica ”.

Riccardo Perandini