Sona, è l’ora del raccolto. Il diggì Valbusa: “Beltrame già confermato per la prossima stagione”

Sona, è l’ora del raccolto. Il diggì Valbusa: “Beltrame già confermato per la prossima stagione”

by 1 Aprile 2016

A Sona l’ora del raccolto è in pieno svolgimento. Durerà parecchio: la sensazione è questa. E’ un anno aureo. Di ripresa, di consolidamento, di nuove certezze. Il sesto posto attuale porta già in seno una notizia: il tecnico Lucio Beltrame è già confermato per la prossima stagione. C’è l’accordo per il rinnovo anticipato.

“Beltrame rimarrà con noi – svela il diggì Valbusa – la società vuole proseguire insieme il lavoro. E’ arrivato in punta di piedi e si è inserito bene. Coi ragazzi ha feeling, ci sa fare. La squadra si esprime con mestiere, chi va in campo ha le idee chiare. I play-off? Forse nemmeno si faranno”.

O forse sì. Valbusa glissa. Scaramanzia, magari. Da concedere, e col sorriso, in tempi così. Guardando la matematica, però, non ha tutti i torti: davanti Belfiorese e Lugagnano corrono davvero.

“Per me vince la Belfiorese – prosegue – ha uomini, qualità ed esperienza per gestire il vantaggio. Io vedo difficile la disputa dei play-off. Chiaro che un po’ ci spero, ma se là davanti corrono così, ridurre il distacco sarà dura”.

Il sesto posto è un bottino pingue per i rossoblù. Tesoretto da custodire e da esplorare, magari d’estate, con calma, per intuire in che modo potrà esser fatto fruttare il prossimo anno.

“La classifica ci compiace – conclude – ma non è la cosa più importante. Ciò che conta è che qui si sta tornando ai livelli di un tempo, quando Sona era un nome che in giro conoscevano tutti. Dei giocatori nessuno vuole andar via: qui si sta bene davvero. Per noi dirigenti è una soddisfazione, vuol dire che abbiamo creato un ottimo ambiente di lavoro. Anche alla base: vedrete, il vivaio tornerà presto ai vecchi fasti”.