Smao&Calcio Dilettante, nuova partnership. Tutti i servizi del poliambulatorio

Smao&Calcio Dilettante, nuova partnership. Tutti i servizi del poliambulatorio

by 26 Giugno 2017

Nuova partnership tra lo staff di Calcio Dilettante Veronese e il poliambulatorio Smao Srl, specializzato in medicina del lavoro e dello sport. L’accordo prevede la pubblicizzazione dei servizi offerti alla vasta clientela tramite articoli specifici i quali, di volta in volta, indirizzeranno un focus a 360° sulla gamma di prestazioni che il centro mette a disposizione.

Informiamo sin da ora che chiunque fosse interessato può visitare il sito www.smaoverona.it oppure, per chi necessitasse di informazioni più dettagliate, è possibile inoltrare una mail all’indirizzo info@smaoverona.it .

Oggi, il massoterapista Ermanno Corradini ci illustra l’utilità della prevenzione nella pratica sportiva, inoltrandosi poi nella presentazione dei servizi di riabilitazione che Smao è in grado di offrire al pubblico.

“Oggi parleremo dell’importanza del recupero e di una buona riabilitazione dopo un trauma.

Quante volte può capitare specialmente nell’ambito sportivo che subiamo un trauma dovuto magari a uno sforzo fisico troppo sostenuto, oppure anche ad un momento in cui il nostro fisico non è in grado di recuperare abbastanza velocemente e quindi entra in uno stato di stress perchè non riusciamo a smaltire bene l’accumulo di acido lattico….e ancora la dove avvenga un trauma dovuto ad un contatto fisico o negli sport che sono piu soggetti a questo.
Ecco è proprio qui che dobbiamo intervenire in maniera veloce in modo da avere subito la possibilità di un buon recupero.
Tante volte ci viene consigliato di rimanere solo a riposo e di non fare altro se non utilizzare qualche crema o del ghiaccio a bisogno, poi magari dopo alcune settimane che riprendiamo l’attività ci accorgiamo che in realtà la nostra problematica non è passata proprio bene bene e quindi cerchiamo di correre ai ripari sperando che si aggiusti tutto in fretta visto che abbiamo già perso molto tempo prima.
Io come terapista e credo di parlare a nome di tutti i colleghi come me consigliamo di intervenire abbastanza velocemente in maniera che il nostro trauma non si trasformi in un qualcosa di cronico e che nel tempo si possa protrarre tanto da non permetterci di essere di nuovo al 100%.
Come fare questo?
Sicuramente una buona prevenzione dovrebbe partire già da noi stessi e cercare al corpo di dare il recupero che gli può servire senza andare a forzare oltre quando ci sentiamo troppo stanchi…invece molte volte vuoi perchè abbiamo poco tempo a disposizione vuoi perchè vogliamo strafare ecco che non facciamo altro che aumentare la probabilità di un trauma.
Ovviamente sul contatto fisico o su un incidente non possiamo prevenire nulla quindi tutto questo non vale.
Oggi abbiamo la fortuna che nel campo riabilitativo e post traumatico la medicina si è evoluta moltissimo… dalle terapie strumentali es Tecar, Laser, Onde d’urto ecc… e anche in quella manuale con tecniche sempre piu specifiche e raffinate.
Affidarsi ad uno specialista del settore come abbiamo nel nostro Poliambulatorio Smao Verona direi che sia fondamentale se volgiamo essere sicuri di riuscire a risolvere nel modo più giusto e con tempistiche veloci tutto quello che ci siamo detti fin’ora.
Abbiamo la fortuna di avere uno staff prontissimo e con moltissima esperienza nel settore, sia nel campo specialistico con dei buoni Ortopedici sia nel campo riabilitativo con buoni Terapisti che lavorano anche con atleti professionisti (calciatori delle massime serie, pallavolisti, basket ecc…)
Concludo lasciandovi con questi consigli credo utilissimi e con la massima disponibiltà perchè no anche di un appuntamento nei nostri studi per un consulto completamente gratuito per aiutarti a capire come risolvere al meglio un tuo problema. (testo redatto da Ermanno Corradini)”