Si uniscono Olimpia Stadio e Ponte Crencano. Nasce L’Olimpia Ponte Crencano

Si uniscono Olimpia Stadio e Ponte Crencano. Nasce L’Olimpia Ponte Crencano

by 12 Luglio 2014

Un’altra fusione che si materializza. Olimpia Stadio e Ponte Crencano uniranno le forze: ora è ufficiale. La ratificazione dell’accordo sarà funzionale ad entrambe le società, le quali, confluendo in un unico sodalizio, potranno unire le risorse per gestire un progetto d’ampio respiro rivolto sia ai giovani del vivaio , sia alla prima squadra che prenderà parte al campionato di Seconda Categoria. La truppa, ora è ufficiale anche questa notizia, sarà affidata a Marco Tommasoni, che ha ottenuto così il secondo mandato alla guida dei rionali.

La nuova realtà sportiva prenderà il nome di Olimpia Ponte Crencano e al timone rimarrà Roberto Donà, patron dell’Olimpia. Ci saranno due vicepresidenti: Gabriele Ferrari e Silvano Modenese, il diesse è Nicola Testi, mentre segretari saranno Luca Ottofaro e Anna Rossato, infine, consiglieri e addetti al marketing saranno Gabriele Gantes e Alberto Kessler. Il diesse Testi, uno dei motori dell’operazione, commenta così il raggiunto accordo.

“C’è reciproca soddisfazione – spiega Testi – in quanto in estate, conoscendo la dirigenza dell’Olimpia Stadio e in particolar modo il presidente Roberto Donà, abbiamo valutato quanto l’ipotesi di fondere le due società potesse giovare ad entrambe. Ci siamo trovati su ogni punto ed eccoci qui, pronti a ripartire con il nome di Olimpia Ponte Crencano”.

Massima serietà in prima squadra, cura e attenzione rivolta al vivaio. Il nuovo progetto della neonata Olimpia Ponte Crencano riparte da qui.

“L’intento è di curare il vivaio per avere una base solida con cui rifornire la prima squadra – svela Testi – al momento abbiamo tutte le squadre iscritte ai vari campionati, ci manca solo la Juniores”.

Ampissima, infine, la rosa che l’11 agosto inizierà la preparazione agli ordini di Tommasoni. Al momento i convocati saranno ben 27, ma, lascia intendere il diesse Testi, in canna di sono due colpacci.

“E’ vero – conclude Testi – ma finchè non è ufficiale non svelerò i nomi. Sono un centrocampista e un grande bomber del calcio dilettantistico, sono sicuro ci sapranno dare una grossa mano. Obiettivi? Non mi sbilancio. Fondamentale sarà ripartire con la serietà, l’umiltà e il clima visto per tutto l’anno scorso, il resto sarà la conseguenza. Già il 23 agosto affronteremo al “Montindon” di Domegliara l’Ambrosiana in un’amichevole di lusso: sarà importante per capire di che pasta siamo fatti”.

Ecco la rosa dell’Olimpia Ponte Crencano per la prossima stagione:

Portieri

Castelletti
Brugnoli (ex Olimpia Stadio)

Difensori

Baraldi
Aldegheri
Giovane
Madinelli
Testi A.
Testi E.
Trevisani (Concordia)
Metohu (ex professionista in Albania)
Praticò
Dumitri (ex Olimpia Stadio)
Campetti (ex Olimpia Stadio)
Boateng (ex Olimpia Stadio)
Corsi

Centrocampisti

Nortilli (da gennaio)
Righetti
Fois (ex Hellas Verona, riprende dopo l’inattività)
Deliperi
Ferragù
Ferrante (ex Olimpia Stadio)
Marconi (ex Olimpia Stadio)

Attaccanti

Ottofaro
Gantes
Zanetti
Sigrisi (dal Caselle)
Farina
Abbey (ex Olimpia Stadio)
Rossetto L.

Allenatore: Marco Tommasoni

Viceallenatore: Giampaolo Guadagnini

Aiuto tecnico: Roberto Zuccarello