SERIE D/ Al giro di boa tutte le veronesi dietro la Virtus di Gigi Fresco

SERIE D/ Al giro di boa tutte le veronesi dietro la Virtus di Gigi Fresco

by 5 Gennaio 2012

Vacanze già finite per le nostre squadre veronesi di Serie D: domenica 8 gennaio si tornerà il campionato con la prima giornata del girone di ritorno.

 L’ultima domenica giocata, ossia il 18 dicembre, è stata decisamente poco brillante per le nostre rappresentanti veronesi, fatta eccezione per la Virtus Vecomp, che ha concluso l’anno con una goleada nella sfida casalinga contro il Camaiore e con una classifica che vede i rossoblù di Gigi Fresco vicini alla vetta.

Il Legnago non è andato oltre il pareggio nella sfida casalinga contro il Città di Concordia, grazie anche al rigore segnato in extremis da Segato che ha evitato alla squadra di mister Orecchia la sconfitta; il Villafranca ha strappato un buon punto dalla trasferta contro la nobile decaduta Ravenna.

Il Cerea è stato sconfitto al Pelaloca dal Rosignano, ad ogni modo si può dire che è stata una battuta d’arresto indolore, visto anche lo splendido 2011 disputato dai ragazzi di Simone Boron.

Il nuovo anno vedrà solo il Villafranca giocare lontano dalle mura amiche. Per i ragazzi di Davide Pellegrini ci sarà la sfida in terra toscana contro lo Scandicci, che staziona a metà classifica: obiettivo per i castellani sarà vendicare la sconfitta dell’andata e perché no, continuare la serie positiva: due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque partite.

Il Cerea affronterà al Pelaloca il Forlì e non sarà una sfida facile: all’andata ci pensò Filippini, autore di una splendida doppietta, a regalare al piccolo toro una splendida vittoria che in pochi avrebbero seriamente pronosticato.

La Virtus Vecomp sfiderà al Gavagnin Nocini il Rosignano: all’andata decise una rete di Odogwu e per i rossoblù fu vittoria in terra toscana.  

Il Legnago sfiderà al Sandrini la Sanvitese e obiettivo sarà centrare la vittoria. All’andata finì in parità: bomber Correzzola segnò il gol del provvisorio vantaggio, ma la squadra friulana trovò poi la rete del pareggio.

Stefano Paganetto