Scarabello ha scelto: addio Oppeano

Scarabello ha scelto: addio Oppeano

by 9 Novembre 2010

 L´attaccante Luca Scarabello non sarà più un punto di forza dell´Oppeano, la realtà bianco-rossa che in questa stagione 2010/11 si è affidata alla guida tecnica di Paolo Marchi.

Per lui un settore giovanile trascorso nel basso veronese: l´inizio nella Nova Serenissima Bovolone, poi Cerea, Legnago, e quindi il ritorno ancora alle origini, ossia a Bovolone, dove ha giocato negli allievi e anche nei campionati di Eccellenza e Promozione.

La chiamata dell´Oppeano per Luca Scarabello arriva nella stagione 2006/07 in Seconda Categoria: la squadra guidata da Adriano Laperni vince il campionato, dopo un testa a testa con l´Erbé. Rimarrà altre tre stagioni, dove conquisterà un´altra promozione, dalla Prima Categoria alla Promozione con mister Luigi Manganotti, e ora la decisione di svincolarsi.

Come mai hai deciso di lasciare Oppeano?

Un insieme di motivi mi hanno spinto a svincolarmi dall´Oppeano: tuttavia ritengo giusto che restino tra me e la società e ad ogni modo posso dire che mi resterà dentro un bel ricordo degli anni trascorsi.

Ora che sei sul mercato, avrai molte richieste. Hai deciso dove andare?

Vero. Molte società mi hanno già contattato, ma non ho ancora preso una decisione. Ho avuto contatti sia da realtà di Prima Categoria, vedi Lonigo dove ritroverei mister Adriano Laperni, ma anche da squadre di Seconda, come Sanguinetto e Bovolone.

Hai parlato di Laperni, ma hai avuto altri allenatori: chi ti ha insegnato di più?

Devo dire che partendo da Merlino, che ho avuto a Bovolone, per proseguire con Laperni, Luigi Manganotti,  Loris Boni e ultimo Paolo Marchi sono stati tutti allenatori che mi hanno insegnato qualcosa, chi più e chi meno. Vorrei ad ogni modo porre l´accento che con Laperni ho un rapporto speciale, che va anche al di fuori del calcio.

C´è un gol che ricordi in modo particolare?

Ho segnato diverse reti, e se devo essere sincero, non ho mai tenuto il conto di quante ne ho realizzate. Tuttavia il gol che non dimenticherò mai è quello segnato contro il Rivoli nel nostro primo campionato di Promozione, stagione 2008/09: l´Oppeano vinse 1-0 e fu la prima vittoria in campionato, dopo tre sconfitte consecutive.

Un tuo pensiero verso i tuoi compagni di squadra?

E´ indescrivibile la dimostrazione d´affetto e di stima che hanno avuto nei miei confronti: dico grazie di cuore a tutti e auguro loro di disputare una stagione da protagonisti.

 

 

Stefano Paganetto