Sartori carica il Bevilacqua, Dopo tre vittorie di fila arriva la Provese alla caccia del pronto riscatto

Sartori carica il Bevilacqua, Dopo tre vittorie di fila arriva la Provese alla caccia del pronto riscatto

by 10 Febbraio 2011

 Domenica si gioca la sesta giornata del girone di ritorno e l´incontro clou nel girone B di Prima Categoria è Bevilacqua-Provese: stanno meglio i grigio-rossi allenati da Giuseppe Sartori, che vengono da tre vittorie consecutive, mentre la realtà frazione di San Bonifacio sta vivendo un momento particolare, con tre punti conquistati nelle ultime quattro gare che è costato pure il primato della classifica.

Mister Giuseppe Sartori, cosa non funzionava nel Bevilacqua prima delle ultime tre vittorie di fila?

"Direi che prima giocavamo bene, creando diverse azioni da rete, tuttavia non arrivavano i risultati. Ora siamo diventati più cinici: riusciamo a concludere e sbagliamo meno. Domenica scorsa con il Tregnago abbiamo avuto due occasioni: in una segnato la rete, che poi è stata decisiva, e poi colpito una traversa.

Come spiega la classifica così corta nelle prime posizioni?

"E´ un girone molto equilibrato, dove non esistono squadre ammazza- campionato e tanto meno materasso, anche se ovviamente ormai si cominciano a fare dei conti".

Ha rammarico di qualche punto perso o il Bevilacqua crede ancora ai play off?

"Ne ho tantissimo di rammarico per punti persi immeritatamente: ai play off non ci penso nemmeno. Ho parlato con la squadra e il nostro principale obiettivo ora è la salvezza, che è ancora lontana. Se ci salviamo con qualche giornata in anticipo, allora potremo guardare a qualcos´altro, ma penso solo ed esclusivamente alla salvezza".

In settimana è stata ridotta squalifica presidente Gianni Corestini. L´ha sentito?

"Il presidente l´ho visto martedì sera quando è tornato da Mestre: credo che sia stata fatta una vera ingiustizia. Sono stati riportati fatti che ritengo falsi, anche perché nessuno ha toccato l´arbitro. Ci sono giocatori che prendono quattro giornate di squalifica per un pugno in faccia, e gente come il nostro presidente e il massaggiatore che cercano il dialogo con l´arbitro, vengono cacciati e allontanati dal campo per più di un anno".

 Con che spirito affrontate domenica la Provese, che sembra in un momento difficile?

"La Provese ha vinto all´andata, ma il pareggio ci andava strettissimo: abbiamo perso su un rigore che ha visto solo l´arbitro. Per questa domenica sarà un´altra partita e noi ci stiamo preparando per un solo risultato, la vittoria".

 

 

Stefano Paganetto