Sant’Anna d’Alfaedo: i Falchi compiono vent’anni

Sant’Anna d’Alfaedo: i Falchi compiono vent’anni

by 7 Agosto 2013

Vent’anni di imprese, nel vero senso dell’espressione. Per giocare, per allenarsi, per radunare una squadra all’altezza. La storia del Sant’Anna d’Alfaedo è questa: una sfida continua.

Con se stessi, con il freddo, il maltempo, il fango, la pioggia che ti penetra, la neve che scende e non fa rumore, il ghiaccio per i campi e sulle strade. Il volo dei Falchi narra le peregrinazioni di una maglia granata lungo i sentieri del calcio veronese. Intrise di la semplicità, senso del sacrificio, ironia, capacità di non prendersi mai troppo sul serio.

Perchè solo la gente di montagna, può esser l’artefice del miracolo Sant’Anna. Quei visi rubicondi, paonazzi, bonaccioni. Quei cuori caldi, figli di un animo buono come il pane, gioviale. Quella gente laboriosa, testarda, nel bene e nel male, nel suo piccolo ha scritto, senza saperlo, pagine e pagine di storia, a volte in rima, come se il calcio a Sant’Anna fosse poesia.

L’8 agosto a Fosse, presso il palatenda allestito in occasione della sagra paesana, si terrà la celebrazione del ventennale della società granata. Tutti i Falchi di un tempo e di oggi saranno presenti, in una serata all’insegna dell’amarcord e della sana voglia di stare insieme. Perchè è dalla condivisione, che nascono le realtà più autentiche.

Il Sant’Anna d’Alfaedo è una di queste: mercoledì non mancate, non resterete delusi.