San Martino, sei da lode in pagella. Bevilacqua, l’unica imbattuta

San Martino, sei da lode in pagella. Bevilacqua, l’unica imbattuta

by 18 Febbraio 2020

Lode in pagella. San Martino e Bevilacqua meritano il massimo dei voti. I percorsi sono, ovviamente, differenti. Storie che corrono in parallelo. Eppure unite dalla capacità di raggiungere uno stato d’eccellenza. E sì, è giusto definirla così: di retorica non c’è traccia.

Va levato il cappello dinanzi al capolavoro che Filippo Damini e i suoi ragazzi stanno compiendo a San Martino. Inutile tornare su una vicenda già nota: i nerazzurri stanno vivendo la stagione probabilmente più incerta, balorda ed indecifrabile della storia del club. Situazione che avrebbe dato a tutti più d’una ragione per partire. La risposta: tutti presenti. In campo a sudare in settimana e a lottare la domenica. Con ardore ma soprattutto con qualità: il San Martino, infatti, viaggia a medie play-off in un’Eccellenza quest’anno livellata verso l’alto. Il tutto, senza la benchè minima premessa certa. Chapeau.

Altra lode al Bevilacqua, formazione per la quale, ormai, si sprecano i complimenti. La sconfitta del Porto, altra formazione capolista che era ancora senza partite perse, lascia gli uomini di Marini da soli tra gli immacolati: dopo 22 partite i grigiorossi hanno un piede e mezzo in Prima. Epilogo scontato che ha una possibilità di scrivere la storia: essere l’unica squadra a vincere 29 partite su 30. E senza l’intoppo della sconfitta. Record che, numeri alla mano, sembra davvero alla portata di Bara Fall e compagni.