San Martino, applausi alla calata del sipario. Il diesse Baltieri: “Raggiunto l’obiettivo, stagione positiva”

San Martino, applausi alla calata del sipario. Il diesse Baltieri: “Raggiunto l’obiettivo, stagione positiva”

by 17 maggio 2018

Poche, sincere parole. Quanto basta per esprimere una logica soddisfazione per quanto ottenuto sul campo. Il rapporto dare-avere è in positivo, per il San Martino Speme. Anno di ritorno in Eccellenza da semaforo verde: salvezza diretta, adattamento rapido alla categoria, ansia da prestazione praticamente nulla.

Qualche inevitabile scossone c’è stato, ma a chi non capita, da matricola. La truppa di Damini ha ancora una volto risposto presente, dimostrando nei fatti la solidità del progetto, la bontà della rosa e del lavoro del tecnico. Il diesse Filippo Baltieri, chiamato a riassumere in poche battute la stagione da poco conclusa, non fa che confermare le sensazioni che si possono avere dall’esterno: l’ambiente è soddisfatto. In tutto e per tutto.

“Le nostre valutazioni sono positive – commenta – volevamo il centro classifica per garantirci la tranquilla permanenza in categoria e così è stato. La svolta? La vittoria di Bardolino con le reti di Vesentini, direi che è stata fondamentale. Lì si è deciso, a mio avviso, il nostro campionato. Non c’è tanto da aggiungere: il bilancio è positivo, ora programmeremo il futuro. Novità? Domanda che non può avere risposta. Siamo al lavoro, questa è l’unica certezza”