San Marco, prosegue il ciclo-Battocchio. L’allenatore: “Obiettivo raggiunto, salvo sconvolgimenti rimarrò al timone”

San Marco, prosegue il ciclo-Battocchio. L’allenatore: “Obiettivo raggiunto, salvo sconvolgimenti rimarrò al timone”

by 20 Maggio 2014

Un ciclo che prosegue. Per Emanuele Battocchio c’è odore di riconferma: salvo sconvolgimenti, rimarrà a condurre la San Marco Borgo Milano anche per la prossima stagione. L’obiettivo salvezza, pur con qualche patema di troppo, è stato raggiunto. Motivazioni per cambiare aria non ce ne sono. La San Marco, per Battocchio, come per tanti giocatori che ne tengono alto l’onore da anni, è una sorta di seconda famiglia. Inutile andarsene quando si sta bene.

“L’obiettivo prefissato e’ stato raggiunto,anche se potevamo salvarci qualche giornata prima. Come dicevo in passato, dopo un inzio di stagione difficile per vari motivi, per i quali nelle prime 10 gare abbiamo raccolto 6 sconfitte e 1 sola vittoria, nelle successive 20 abbiamo perso solo 5 gare, collezionando di fatto 15 risultati positivi. Una crescita importante, devo dire”.

Qual è il rimpianto maggiore di una stagione, pur comunque positiva, che avrebbe potuto regalare qualche soddisfazione in più?

“Quello che ci ha danneggiato di più e fatto soffrire per la salvezza fino alla fine, sono stati i tanti pareggi, ben 13. Siamo la squadra che ha pareggiato di piu’ nel nostro girone”.

Tutto è bene ciò che finisce bene. Al termine di ogni stagione, c’è lo spazio per i ringraziamenti.

“Esatto, non può mancare. Un grazie al mio staff tecnico: Moretti Marco, Romani Federico e Finezzo Demis, alla societa’ che mi ha sempre sostenuto e mi è stata vicina nei momenti difficili e in particolar modo al presidente Bruno Romani, al vice presidente Luca Balestriero e al dirigente Ugo Veronesi. Sono fiero di lavorare con loro e di proseguire il mio ciclo qui alla San Marco”.