RIVINCITA/ Menini incanta Monteforte, già due goal per il mancino soavese

RIVINCITA/ Menini incanta Monteforte, già due goal per il mancino soavese

by 5 Febbraio 2013

Filippo Menini e il Real Monteforte: storia di un tramonto da dimenticare e di un’alba da riscoprire. Tra incroci e parallelismi, curiosità e un mercato da ringraziare. Dicembre ha portato consiglio: un saluto al Sarego, un arrivederci all’Eccellenza. Cambio in corsa, alla ricerca di una svolta percorribile. Qualche telefonata, un confronto, pochi giorni per decidere. Poi il “sì” arriva, la firma va per il biancazzurro montefortiano. La rivincita di Filippo Menini, in pieno corso d’opera, parla di una fiducia ritrovata, del numero dieci sulle spalle, di un piede mancino sempre pronto a far cantare il pallone. In riva all’Alpone, è iniziata una nuova vita:

“A Monteforte ho ritrovato quella fiducia che avevo un po’ smarrito a Sarego. Subito giocavo, poi ho trovato sempre meno spazio, così ho deciso di cambiare. Qui mi hanno cercato con insistenza, e la cosa mi ha fatto molto piacere. Ho accettato di buon grado, e credo di aver fatto la scelta giusta”.

Un balzo all’indietro per approntare la risalita. Un giudizio sul tuo arrivo a Monteforte?

“Molto positivo, mi sono inserito bene col gruppo e mi trovo bene col mister. Qui gioco trequartista, un ruolo che mi piace molto. Sono riuscito a segnare già due goal, sono in forma, spero di rendermi utile per la squadra”.

Il giocatore che ti ha impressionato?

“Su tutti Righetto, è fortissimo e con lui mi trovo bene, dialogo molto e anche in partita. Veramente una gran persona e un ottimo calciatore”.

Rapporto con l’omonimo mister Menini?

“Al momento ottimo, ci fa lavorare sodo ma senza essere snervante. C’è sempre modo di divertirsi, ha la fiducia di tutti e sa stare nel mezzo. Mi trovo molto bene con lui”.

Primi assaggi di un girone B di Prima in cui ha giocato, da assoluto protagonista, lo scorso anno. Quale può essere l’obiettivo del Real Monteforte?

“Innanzitutto una salvezza tranquilla, ma io credo che per il valore della squadra possiamo arrivare ai play-off, o per lo meno al quinto posto. Ci crediamo tutti e proveremo a toglierci delle soddisfazioni”.

Concludiamo, Filippo. Sei a Monteforte per rilanciarti, quali sono le tue prospettive?

“Io vorrei tornare in categorie come la Promozione e l’Eccellenza, anche perché penso di aver dimostrato di poterci stare. Non so con quale maglia, ma il mio obiettivo è quello. In ogni caso, ringrazierò sempre il Real Monteforte per l’opportunità che mi sta dando, e non si sa mai che raggiunga il mio obiettivo proprio con loro, staremo a vedere ”.