Raldon, la salita verso la salvezza è ancora lunga. Mister Modena: “Il mercato ci ha rinforzati, siamo un’altra squadra. Ripartiamo con ottimismo”

Raldon, la salita verso la salvezza è ancora lunga. Mister Modena: “Il mercato ci ha rinforzati, siamo un’altra squadra. Ripartiamo con ottimismo”

by 21 Gennaio 2014

Ottimismo, buonsenso, serenità, la consapevolezza di poter lottare fino alla fine. Le sensazioni che vanno per la maggiore a Raldon, di questi tempi, sono queste. Il mercato dicembrino ha dato una grossa mano alla società raldonate, che si è dimostrata attenta e pronta a puntellare la rosa nei ruoli chiave.

Ora le pecche di gioventù non sono più una scusante. Il livello d’esperienza s’è alzato, il Raldon che scende in campo ora è completamente trasformato rispetto a quello dell’andata. Nell’ambiente neroverde, infatti, si respira nuova fiducia.

“Il discorso salvezza si è complicato – commenta mister Modena – con la doppia retrocessione decisa a dicembre. Trovo inspiegabile tale provvedimento, ma mi adeguo, non posso far altro. Dico che il mercato ha dato una grossa mano al Raldon. Siamo un’altra squadra, ci sono sedici partite, ce le giocheremo tutte come fossero finali”.

Un campionato difficile, quello del Raldon. Cosa ti rende ottimista in chiave salvezza?

“La serenità che non è mai mancata nell’ambiente e il fatto che ora la squadra ha quel tasso d’esperienza che prima mancava. Per carità, tanto di cappello ai giovani. Ma in categorie come la Promozione spesso la buona volontà non basta”.

Analizziamo le difficoltà, mister.

“Le difficoltà sono tutte nell’inesperienza di tanti giocatori. Abbiamo disputato un girone d’andata con sei o sette sotto quota in campo, e, pur non demeritando praticamente mai, pagavamo tanti errori evitabili e tante ingenuità in situazioni che i ragazzi non riuscivano a gestire”.

Come valuti la lotta per non retrocedere?

“Apertissima sia per le due retrocessioni dirette sia per il discorso play-out. Si tirerà fuori l’Hellas Monteforte, ma tante altre saranno impegnate fino alla fine”.

Uno sguardo all’alta classifica. Caldiero, primato legittimo?

“L’ho incontrato alla seconda giornata, era in rodaggio. Però, con la squadra che ha, direi proprio di sì”.

Chi può insidiarlo?

“Nessuno. Sono del parere che solo il Caldiero può mangiarsi il campionato. E’ superiore a tutti”.

Concludiamo, mister. Ultimo pronostico: zona play-off. Chi vedi in lizza?

“Benaco, Oppeano, Belfiorese e dico Hellas Monteforte. Vedrete che rincorsa faranno da qui alla fine”.

Note. Nella foto, il Raldon lo scorso anno, in un’immagine d’archivio.