Quinzano, torna il calcio di categoria in paese. Il neo diesse Bertani: “E’ ufficiale, ripartiamo con orgoglio e entusiasmo”

Quinzano, torna il calcio di categoria in paese. Il neo diesse Bertani: “E’ ufficiale, ripartiamo con orgoglio e entusiasmo”

by 5 Maggio 2015

Torna il calcio di categoria a Quinzano. Dopo la chiusura, avvenuta due anni fa al termine di un campionato concluso con la salvezza, il sodalizio granata riapre i battenti con nuovi volti e nuovi programmi. Pioniere dell’iniziativa è Diego Bertani, quinzanese, tecnico degli Amatori da record della scorsa annata. Bertani, sorta l’idea di voler provare a ricreare una Terza Categoria, s’è mosso per trovare le persone giuste, funzionali al progetto. Ammetterà di non averci messo molto. Ora la ricostruzione è in fase avanzata, a breve comincerà la campagna acquisti.

“L’anno scorso è stato fantastico – spiega – abbiamo riportato il paese al campo, facendo tornare la passione per il calcio a Quinzano. Quest’anno dopo l’esonero, sul quale non torno a discutere, parlando con alcuni veri amici, chiacchieravo sulla possibilità di riportare la categoria a Quinzano. C’è stato un veloce passaparola, ho visto che la volontà di ripartire c’è ed è diffusa. In breve tempo abbiamo reperito le certezze, anche economiche, per poter costituire una società. Ora il progetto procede spedito, a breve cominceremo la campagna acquisti”.

Non più tecnico, ma direttore sportivo. Bertani passerà dalla panchina alla scrivania: ecco perchè.

“Da sempre sognavo di fare il diesse – svela – certo, la vita da panchina non mi dispiaceva, ma mi sento più adatto in questo ruolo. Al mio fianco ho degli amici veri, fidati, con cui ho la massima comunione d’intenti. Quinzano ha voglia di calcio: cercheremo di allestire una squadra competitiva, che sappia divertire e divertirsi, ambiziosa già dal primo anno. Già ora ringrazio chi mi ha seguito in questa rifondazione. Mi auguro che insieme si possa vivere esperienze sull’onda dell’anno scorso, sarebbe fantastico”.

Questa la squadra del nuovo Quinzano.

“Presidente sarà Giuseppe Bergamaschi – conclude Bertani – figura storica del calcio quinzanese, vice presidente Nicola Viscuso e segretario Mattia Mariani. Il tecnico? Aspetto a dirlo, ma abbiamo già le prime conferme. A breve sveleremo il tutto”.

Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Quinzano, allora in Seconda Categoria.