Quinzano, il calcio non è scomparso. Il tecnico Bertani: “Abbiamo un’ottima squadra Amatori, ripartiamo alla grande”

Quinzano, il calcio non è scomparso. Il tecnico Bertani: “Abbiamo un’ottima squadra Amatori, ripartiamo alla grande”

by 20 Settembre 2013

Non è scomparso il calcio, a Quinzano. La Seconda Categoria non c’è più, purtroppo. Ma a tenere in piedi il movimento sportivo quinzanese, sempre contraddistinto dai tradizionali colori granata, c’è l’agguerrita e ambiziosa compagine degli Amatori, guidata dal neo tecnico Diego Bertani, alla prima esperienza in panchina dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali nel Seregno e nell’Avesa.

Il progetto imbastito è di quelli interessanti. Ce ne parla il presidente, Simone Righetti:

“Gli Amatori Quinzano sono una realtà solida nella comunità che svolge la propria attività dal 1980. Quest’anno abbiamo costruito una rosa molto competitiva, e l’abbiamo affidata a Bertani, un tecnico alla prima esperienza che spero possa darci delle gratificazioni. Abbiamo inserito in rosa diversi giocatori di categoria, tali Perini, Piacentini, Fasoli, Zenti, Perusi. Sabato inizieremo alle 16 sul campo di Borgo Nuovo, c’è grande fiducia”.

Agguerrito, come non potrebbe essere altrimenti, il tecnico Bertani, il quale commenta così la sua esperienza, alla vigilia dell’esordio:

“Spero di vivere un’esperienza di crescita personale, è il mio primo anno da allenatore e esigo rispetto dai giocatori. Da parte mia, e da parte di tutto lo staff tecnico, lo garantiremo nei loro confronti e dunque ci aspettiamo altrettanto. Quest’anno ripartiamo molto ambiziosi. Il mio motto è: aggredire, sempre e comunque. Vorrei una squadra che provi a giocare la palla, anche se siamo negli Amatori. Userò il 4-3-3, abbiamo i giocatori pronti a interpretarlo. Sabato partiamo con un avversario molto difficile, ma l’intensità che ho visto negli allenamenti mi fa ben sperare. Infine, concludo coi ringraziamenti: al vice Zardini, al preparatore atletico De Zuccato, ai preparatori dei portieri Gambesi e Campbell, agli accompagnatori e al mitico cuoco Roy. E’ anche grazie a loro se il calcio prosegue qui a Quinzano”.