Purgato si riaccende: “Caldiero mi ha dato subito entusiasmo”

Purgato si riaccende: “Caldiero mi ha dato subito entusiasmo”

by 24 Giugno 2011

 Il Caldiero ha scelto Michele Purgato. E adesso ci sono buone possibilità che la società del presidente Filippo Berti venga ripescata in Eccellenzaa. Intanto arrivano le prime parole dell’ex allenatore del CastelnuovoSandrà.

“Riparto con tanto entusiasmo, a prescindere dalla categoria. Ognuno che allena sarebbe ipocrita dire che la categoria e la possibilità di ottenere risultati non contano ma bisogna valutare bene l’ambiente e le persone, e soprattutto la possibilità di portare avanti un certo tipo di lavoro. A Caldiero credo proprio di aver trovato tutto questo – continua – una società seria e ben gestita, sono

Purgato potrà allenare un gruppo altamente competitivo. Tra i nuovi acquisti l’attaccante Guandalini e il difensore Maccacchero “Sono contento di poterli avere, Maccachero è una grande persona oltre che un giocatore di valore, e Guandalini finalmente potrò allenarlo dopo anni di incontri sui campi e attestati di stima reciproca. Partiamo da una base solida di buoni giocatori, che vengono da un lavoro importante fatto da mister Fattori l´anno scorso di cui bisogna riconoscere i meriti. Non bisogna mai buttare via il lavoro precedente ma cercare di prenderne il meglio e provare a migliorare, puntando sulla qualità del lavoro e della persone. Io sento ancora tanti ragazzi che ho allenato anche dieci anni fa – conclude – e che mi dicono che vorrebbero venire dove vado ad allenare, anche perdendo occasioni più alettanti o più redditizie, credo che queste siano soddisfazioni che vadano oltre i risultati e le vittorie”.