Provese, c’è fiducia per il Fattori-bis. La parola al tecnico: “Ripartiamo da dove abbiamo concluso. Ci sono ampi margini di miglioramento”

Provese, c’è fiducia per il Fattori-bis. La parola al tecnico: “Ripartiamo da dove abbiamo concluso. Ci sono ampi margini di miglioramento”

by 5 Agosto 2014

Ripartire come si è concluso. A ritmi serrati, senza indugi, con un gioco vivace ed oliato da far invidia. L’imperativo categorico, in casa Provese, di questi tempi, prevede una riconnessione col passato prossimo. C’è il trend dello scorso girone di ritorno da inanellare di nuovo. I numeri parlano chiaro: sedici risultati utili consecutivi. Fatti, non chiacchiere. Segno che la Provese, assimilati i concetti e i metodi del tecnico Fattori, ha imparato a volare.

La consapevolezza d’aver costruito qualcosa d’importante c’è tutta. L’ambiente, ora, ribolle di rinnovato entusiasmo. Concluso il mercato, fatto di pochi, mirati ritocchi, la Provese è pronta per tornare a sudare. Con un obiettivo: riprendere il filo del discorso dov’era stato interrotto.

“Metterei la firma per portare a casa di nuovo 57 punti – spiega il tecnico Matteo Fattori – sarebbe già un buon risultato. Però ci sono grossi margini di miglioramento: io ho fiducia nei ragazzi, torniamo sul pezzo da subito, vogliamo toglierci delle soddisfazioni”.

Una pecca, su tutte, s’augurano di correggere Fattori e il suo fidato preparatore dei portieri Paolo Maini: migliorare in fase realizzativa. Meno fumo, più arrosto: l’obiettivo, metaforicamente parlando, può essere riassunto così.

“L’anno scorso abbiamo pagato i troppi errori sotto porta – analizza Fattori – quest’anno dobbiamo invertire la tendenza. Creiamo tanto, dobbiamo concretizzare. I ragazzi lo sanno, è importante che ripartano subito con la giusta mentalità”.

La Provese, di diritto, con gli arrivi di Peroni e Tardiani, oltre ai giovani, entra nel novero delle pretendenti alle zone nobili della classifica. Fattori, dal canto suo, non ne fa mistero.

“Restiamo coi piedi per terra – conclude il tecnico – ma sappiamo di avere buone qualità. Il lavoro e la concentrazione faranno la differenza. Dipende molto da noi: ricominciamo col piede giusto, poi vedremo se saremo in grado di arrivare ai play-off”.