PRIMO STOP/ Il Verona C5 cade a Civitanova,ma la corsa continua

PRIMO STOP/ Il Verona C5 cade a Civitanova,ma la corsa continua

by 10 Ottobre 2011

 Finisce con una sconfitta ma anche con un’altra prestazione positiva la trasferta gialloblu a Civitanova. Contro la formazione marchigiana i ragazzi di mister Langè devono arrendersi agli avversari dopo una bella partita ricchissima di emozioni. Una sconfitta amara, ma che comunque potrà servire come esperienza ai tanti giovani del Verona che forse oggi avrebbe potuto raccogliere punti finalizzando le tante occasioni avute. Dopo la traversa di Pedrinho in avvio è il Civitanova a passare per primo, al 7’, grazie ad un autorete di Anzolin su tiro di Matheus . La risposta degli scaligeri è immediata con Tres che semina il panico nella retroguardia marchigiana, ma la sua bordata termina di poco a lato. Il Verona capisce che il momento è favorevole ed alza la difesa in pressione a tutto campo nel tentativo di raggiungere subito il pari. Pareggio che arriva al 17’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Fedele e finalizzato in gol da un ritrovato Moris. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e faticano ad organizzare una risposta efficace. Si va al secondo tempo sullo 1-1, risultato che tuttavia cambia 4’ quando Matheus sfrutta un’indecisione della difesa veronese per firmare il 2-1. Il gol del Civitanova sorprende il Verona che si fa infilare nuovamente al 12’ da Matheus su azione di rimessa. I marchigiani sembrano aver messo in cassaforte la vittoria, ma gli uomini di mister Anici però non si scompongono più di tanto e ricominciano subito a tessere gioco. Al 15’ Moris dalla sinistra con un tiro ad incrociare beffa Frenguelli per il 3-2. E quando il Verona sembra sulla via del recupero Anzolin si becca la seconda ammonizione e viene espulso. In superiorità numerica il Civitanova segna la quarta rete con Dalle Molle. Non è finita perché al 19’ il gol di Fedele sembra riaccendere le speranze per i gialloblù. E’ ancora Fedele ad avere la chance del pareggio ma a tu per tu con il numero uno avversario centra in pieno la traversa. 

 

Civitanova. Frenguelli, Machado, Sgolastra, Serantoni, Calli, Benaducci, Favetti, Dalle Molle, Pietracci, Matheus, Iacoponi, Allenatore Osimani 

Verona. Brumatti, Carone, Cecchini, Marinelli, Armellini, Moris, Tres, Fedele, Anzolin, Pedrinho, Targa, Perottoni Allenatore Anici. 

Reti. Nel pt 7’ Matheus (C); 17’ Moris (V). Nel st 4’ e 12’ Matheus (C); 15’ Moris (V); 18’ Dalle Molle (C); 19’ Fedele (V).