PRIMI CAMBI. Valgatara, finisce il ciclo di Jodi Ferrari. Panchina a Matteo Lallo

PRIMI CAMBI. Valgatara, finisce il ciclo di Jodi Ferrari. Panchina a Matteo Lallo

by 6 Maggio 2022

Quel che era una scommessa oggi è un ciclo che si chiude con l’ultimo fiocco. Valgatara saluta mister Jodi Ferrari: si concludono cinque anni intensi, dove il tecnico e la società, incastratisi a vicenda nel tempo, sono cresciuti al punto da diventare riferimenti di lignaggio in una categoria, l’Eccellenza, che al tempo del primo ‘sì’ era tutta da conoscere.

La bravura di Ferrari, oggi sotto gli occhi di moltissimi addetti ai lavori, oltre che giustamente riconosciuta, si è fusa con la fiducia concessagli anche e soprattutto nei momenti complessi, i quali, inevitabilmente, hanno contraddistinto parte del percorso.

Ma nella storia d’un addio, per quanto felicissimo, c’è un filo rosso che si tende verso il futuro: il Valga prova una nuova scommessa. Dopo Ferrari, prelevato dagli Juniores del Sona Mazza, il nuovo tecnico sarà Matteo Lallo, giocatore rossoblù tra i più esperti della rosa.

A Lallo, passato agli onori della cronaca sportiva veronese anche per l’esperienza lunghissima con la Virtus di Luigi Fresco, portata sino alla vecchia C2, va l’arduo compito di affermarsi da tecnico come da giocatore, con una sfida subito ad alta quota. Il percorso di Ferrari, suo ultimo tecnico, è una strada maestra già tracciata.

Note. A destra, Matteo Lallo in una immagine d’archivio.